annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMessage e FaceTime - problemi attivazione

Buscianu
Grande
Grande
Io sono passato ad Ho. da poco tempo, e anche io riscontro problemi con l’attivazione di iMessage e Facetime.. In più, ho problemi con la ricezione di SMS della mia banca inerenti ai codici OTP, nonostante il blocco sia stato rimosso. Chiamando Apple, riferiscono che da parte loro non c’è nessun problema, chiamando Ho. Riferiscono che è una cosa su cui loro non possono intervenire e che è la prima volta che sentono questa problematica, anche se ho visto che è ben nota.. Per rispondere alla tua domanda, io provengo da Iliad, ma il numero ha un prefisso Vodafone (342).
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Che prefisso ha il tuo numero?

domanda aperta anche agli altri che hanno problemi.

 

Questo perchè vorrei verificare una cosa, il problema potrebbe stare nel prefisso nativo....

mi spiego meglio, se un numero nasce 335-338 è nativo tim, se nasce con 347-348 è vodafone, 351 iliad etc......

 

Analizzando in rete i problemi, sono giunto a pensare che qualche aggiornamento fatto tra gli operatori e Apple abbia fatto un pò di caos, portando la questione del numero nativo.....

 

e vorrei fare una specie di sondaggio per vedere se tutti quelli che hanno problemi rientrano in questa logica....

Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @P.deb

quando attivi il servizio iMessage visualizzi un messaggio di errore?

Vai su Impostazioni>Generali>Data e ora e assicurati che il fuso orario sia inserito correttamente.

Dopodichè disattiva, sempre da impostazioni, sia Facetime che Imessage e riavvia il dispositivo. 
Riattiva entrambi i servizi e verificane il funzionamento.

Per l'attivazione potrebbero essere necessarie anche 24h. 

Inoltre, verifica nelle impostazioni del tuo smartphone che il numero telefonico inserito sia corretto.
Nell'attesa assicurati di avere installato la versione più recente di iOs. Fammi sapere! Buona serata.

0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

prova a facci sapere se provano ad aiutarti..... perchè ti diranno che per loro tutto funziona e che è colpa di Apple...  non vogliono ammettere che il problema è sulla rete ho....

0 Kudos
P.deb
Grande
Grande
Ho lo stesso problema. Posso essere contattato?
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Genio85, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.
 

0 Kudos
Genio85
Grande
Grande

Buongiorno, ho anche io lo stesso problema, ho bisogno di assistenza

0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

se la portabilità è finita, inserisci manualmente il numero in impostazioni/telefono/il mio numero..

0 Kudos
Pinutti
Grande
Grande
Premetto che ho fatto la portabili… me continua a visualizzare il numero provvisorio a portabilità avvenuta… non riesco a capire come fare in modo che al mio telefono sia associato il vecchio numero… che è poi quello attuale.
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

ho provato anche a fare la sostituzione SIM senza esito.... purtroppo il problema colpisce alcune numerazioni... ma non hanno capito ancora il perchè..... 

0 Kudos