Che prefisso ha il tuo numero?
domanda aperta anche agli altri che hanno problemi.
Questo perchè vorrei verificare una cosa, il problema potrebbe stare nel prefisso nativo....
mi spiego meglio, se un numero nasce 335-338 è nativo tim, se nasce con 347-348 è vodafone, 351 iliad etc......
Analizzando in rete i problemi, sono giunto a pensare che qualche aggiornamento fatto tra gli operatori e Apple abbia fatto un pò di caos, portando la questione del numero nativo.....
e vorrei fare una specie di sondaggio per vedere se tutti quelli che hanno problemi rientrano in questa logica....
Ciao @P.deb,
quando attivi il servizio iMessage visualizzi un messaggio di errore?
Vai su Impostazioni>Generali>Data e ora e assicurati che il fuso orario sia inserito correttamente.
Dopodichè disattiva, sempre da impostazioni, sia Facetime che Imessage e riavvia il dispositivo.
Riattiva entrambi i servizi e verificane il funzionamento.
Per l'attivazione potrebbero essere necessarie anche 24h.
Inoltre, verifica nelle impostazioni del tuo smartphone che il numero telefonico inserito sia corretto.
Nell'attesa assicurati di avere installato la versione più recente di iOs. Fammi sapere! Buona serata.
prova a facci sapere se provano ad aiutarti..... perchè ti diranno che per loro tutto funziona e che è colpa di Apple... non vogliono ammettere che il problema è sulla rete ho....
Buongiorno, ho anche io lo stesso problema, ho bisogno di assistenza
se la portabilità è finita, inserisci manualmente il numero in impostazioni/telefono/il mio numero..
ho provato anche a fare la sostituzione SIM senza esito.... purtroppo il problema colpisce alcune numerazioni... ma non hanno capito ancora il perchè.....