Che prefisso ha il tuo numero?
domanda aperta anche agli altri che hanno problemi.
Questo perchè vorrei verificare una cosa, il problema potrebbe stare nel prefisso nativo....
mi spiego meglio, se un numero nasce 335-338 è nativo tim, se nasce con 347-348 è vodafone, 351 iliad etc......
Analizzando in rete i problemi, sono giunto a pensare che qualche aggiornamento fatto tra gli operatori e Apple abbia fatto un pò di caos, portando la questione del numero nativo.....
e vorrei fare una specie di sondaggio per vedere se tutti quelli che hanno problemi rientrano in questa logica....
Prefisso 342, vodafone, dovrebbe funzionare.....
Il problema di ho è che non hanno il reset di rete... hanno la console strumenti limitata da Vodafone....
Che prove hai fatto?
provato a fare reset di rete sul telefono?
provato a cambiare la password di Icloud?
Provato a togliere la sim e reinserirla?
provato a uscire e rientrare da icloud (dentro facetime, imessage... con la mail?)
verificato aggiornamento ora automatica e zona italia?
il numero inserito in impostazioni, telefono prova a metterlo senza +39
La portabilità quando è stata fatta?
Versione ios 15.3.1'? gestore 49.0? (in impostazioni, info....)
qualcuno che problemi di attivazione imessage / facetime è online?
se si potete verificare facendo una chiamata a:
*#35#. (codice di rete per verificare blocchi)
se vi restituisce la schermata come questa? oppure vi da interrogazione riuscita e sotto le voci disabilitata?
Grazie a chi risponderà.
Ciao @Benedetta: Ho lo stessa problema che Gep77 con iMessage attivazione. Spero che Lei possa aiutarmi!
Stesso problema anche io purtroppo... nessuno riesce a risolvere chiamando il 192121
Ciao @escand, sono qui per aiutrati.
Quando attivi il servizio iMessage visualizzi un messaggio di errore?
Vai su Impostazioni>Generali>Data e ora e assicurati che il fuso orario sia inserito correttamente.
Dopodichè disattiva, sempre da impostazioni, sia Facetime che Imessage e riavvia il dispositivo.
Riattiva entrambi i servizi e verificane il funzionamento.
Per l'attivazione potrebbero essere necessarie anche 24h.
Inoltre, verifica nelle impostazioni del tuo smartphone che il numero telefonico inserito sia corretto.
Nell'attesa assicurati di avere installato la versione più recente di iOs. Fammi sapere! Buona serata.