annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMessage e FaceTime - problemi attivazione

Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Che prefisso ha il tuo numero?

domanda aperta anche agli altri che hanno problemi.

 

Questo perchè vorrei verificare una cosa, il problema potrebbe stare nel prefisso nativo....

mi spiego meglio, se un numero nasce 335-338 è nativo tim, se nasce con 347-348 è vodafone, 351 iliad etc......

 

Analizzando in rete i problemi, sono giunto a pensare che qualche aggiornamento fatto tra gli operatori e Apple abbia fatto un pò di caos, portando la questione del numero nativo.....

 

e vorrei fare una specie di sondaggio per vedere se tutti quelli che hanno problemi rientrano in questa logica....

Buscianu
Grande
Grande
Io sono passato ad Ho. da poco tempo, e anche io riscontro problemi con l’attivazione di iMessage e Facetime.. In più, ho problemi con la ricezione di SMS della mia banca inerenti ai codici OTP, nonostante il blocco sia stato rimosso. Chiamando Apple, riferiscono che da parte loro non c’è nessun problema, chiamando Ho. Riferiscono che è una cosa su cui loro non possono intervenire e che è la prima volta che sentono questa problematica, anche se ho visto che è ben nota.. Per rispondere alla tua domanda, io provengo da Iliad, ma il numero ha un prefisso Vodafone (342).
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Prefisso 342, vodafone, dovrebbe funzionare.....

Il problema di ho è che non hanno il reset di rete... hanno la console strumenti limitata da Vodafone....

 

 

Che prove hai fatto?

 

provato a fare reset di rete sul telefono?

provato a cambiare la password di Icloud?

Provato a togliere la sim e reinserirla?

provato a uscire e rientrare da icloud (dentro facetime, imessage... con la mail?)

verificato aggiornamento ora automatica e zona italia?

il numero inserito in impostazioni, telefono prova a metterlo senza +39

 

La portabilità quando è stata fatta?

Versione ios 15.3.1'? gestore 49.0? (in impostazioni, info....)

 

 

 

0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

qualcuno che problemi di attivazione imessage / facetime è online?

 

se si potete verificare facendo una chiamata a:

 

*#35#. (codice di rete per verificare blocchi)

 

se vi restituisce la schermata come questa? oppure vi da interrogazione riuscita e sotto le voci disabilitata?

 

Grazie a chi risponderà.

 

 

0 Kudos
Max134
Grande
Grande

Ciao @Benedetta: Ho lo stessa problema che Gep77 con iMessage attivazione. Spero che Lei possa aiutarmi!

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Max134, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos
escand
Grande
Grande

Stesso problema anche io purtroppo... nessuno riesce a risolvere chiamando il 192121

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @escand, sono qui per aiutrati.

Quando attivi il servizio iMessage visualizzi un messaggio di errore?

Vai su Impostazioni>Generali>Data e ora e assicurati che il fuso orario sia inserito correttamente.

Dopodichè disattiva, sempre da impostazioni, sia Facetime che Imessage e riavvia il dispositivo. 
Riattiva entrambi i servizi e verificane il funzionamento.

Per l'attivazione potrebbero essere necessarie anche 24h. 

Inoltre, verifica nelle impostazioni del tuo smartphone che il numero telefonico inserito sia corretto.
Nell'attesa assicurati di avere installato la versione più recente di iOs. Fammi sapere! Buona serata.

0 Kudos
Giacomo09
Grande
Grande
Stesso problema pure io, non mi si attivano imessage e facetime… già provate tutte le soluzioni scritte dagli operatori in questa chat
0 Kudos
Giacomo09
Grande
Grande
Sto avendo pure io problemi con imessage e facetime, non si attivano in alcun modo, ho provato tutte le soluzioni suggerite nella chat
0 Kudos