Ciao @escand, sono qui per aiutrati.
Quando attivi il servizio iMessage visualizzi un messaggio di errore?
Vai su Impostazioni>Generali>Data e ora e assicurati che il fuso orario sia inserito correttamente.
Dopodichè disattiva, sempre da impostazioni, sia Facetime che Imessage e riavvia il dispositivo.
Riattiva entrambi i servizi e verificane il funzionamento.
Per l'attivazione potrebbero essere necessarie anche 24h.
Inoltre, verifica nelle impostazioni del tuo smartphone che il numero telefonico inserito sia corretto.
Nell'attesa assicurati di avere installato la versione più recente di iOs. Fammi sapere! Buona serata.
Stesso problema anche io purtroppo... nessuno riesce a risolvere chiamando il 192121
Ciao @Benedetta: Ho lo stessa problema che Gep77 con iMessage attivazione. Spero che Lei possa aiutarmi!
qualcuno che problemi di attivazione imessage / facetime è online?
se si potete verificare facendo una chiamata a:
*#35#. (codice di rete per verificare blocchi)
se vi restituisce la schermata come questa? oppure vi da interrogazione riuscita e sotto le voci disabilitata?
Grazie a chi risponderà.
Prefisso 342, vodafone, dovrebbe funzionare.....
Il problema di ho è che non hanno il reset di rete... hanno la console strumenti limitata da Vodafone....
Che prove hai fatto?
provato a fare reset di rete sul telefono?
provato a cambiare la password di Icloud?
Provato a togliere la sim e reinserirla?
provato a uscire e rientrare da icloud (dentro facetime, imessage... con la mail?)
verificato aggiornamento ora automatica e zona italia?
il numero inserito in impostazioni, telefono prova a metterlo senza +39
La portabilità quando è stata fatta?
Versione ios 15.3.1'? gestore 49.0? (in impostazioni, info....)