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iMessage e FaceTime - problemi attivazione

deprael
Grande - Livello 2
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Aggiornamento:

Ho contattato apple, la loro risposta è stata quanto segue:

Screenshot Chat Apple 

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Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @deprael, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

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Andy13
Grande
Grande

Ciao,

 

sono passato da Iliad a Ho mobile e purtroppo ho lo stesso problema. Non riesco a attivare iMessage sul mio iphone

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deprael
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho la soluzione!

 

Mi ha contattato un tecnico dell'assistenza clienti ho. e mi ha spiegato i passaggi da fare per bene.

Allora:

0) Dall'app Ho. Mobile, andare in La mia offerta > Blocco chiamate, dati e sms > togliere la spunta da Blocco SMS bancari e televoto
1) andare in Impostazioni > Messaggi e fare il logout del proprio apple id cliccando sulla mail in blu, dunque disattivare tramite lo switch iMessage.
2) Fare la medesima cosa con Facetime.

3) Attendere 24 ore o più
4) Riattivare iMessage tramite spunta
5) Attendere che si attivi

Fatto.

 

Non fate più di una richiesta ogni 24 ore, se il metodo non funziona ripeterlo dal punto 1) ed attendere pazientemente le 24 ore.

 

Dalle mie analisi e ricerche (sono un cybersecurity analyst), ho potuto constatare che il problema risiede nella gestione dei prefissi Iliad, in poche e comprensibile parole: il prefisso iliad non viene riconosciuto come italiano e dunque ha problemi di indirizzo quando si effettua una portabilità.

La soluzione portata qui sopra resetta totalmente il servizio iMessage e azzera le statistiche salvate verso quel numero con prefisso Iliad.

 

Bene, spero di essere stato d'aiuto.

Andy13
Grande
Grande
Grazie mille dell‘informazione. Mi sfugge una cosa in relazione a punto 1)
Devo fare il logout alla apple id per 24 ore?? Quale mail in blu intendi??

Grazie
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mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Andy13 devi disattivare iMessage e FaceTime per 24 ore.
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Andy13
Grande
Grande
Ok grazie
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Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

il problema non è solo con i prefissi iliad.....  seguo molti forum ed è un problema di quasi tutti gli operatori.....  poi che con iliad, questa potrebbe essere una soluzione può essere.

E' quasi un anno che ho il problema su una delle mie sim, ho cambiato 6 operatori e nulla.... fatte tutte le prove del mondo......

Ora, dopo varie segnalazioni sono riuscito a convolgere gli ingeneri di Apple e da due settimana sto facendo prove approfondite, con profili dedicati che mi fanno installare sul terminale e si stanno interfacciando con l'operatore per capire la natura del problema. Il msg criptato verso il +44 esce... ma dopo circa 30min esce l'errore.... la prova si può fare solo una volta al giorno, perchè dopo N tentativi non riusciti va come in protezione iOs e non invia altri msg....

 

Sono confidente che questa volta, arriveremo presto alla soluzione visto che Apple si è attivata in maniera seria "dedicandomi" una persona con la quale sono in contatto ogni giorno.....

 

Vi terrò aggiornati non appena troveremo questo inghippo, che succedde su alcune numerazioni senza una logica..... l'unica cosa comune è che inizia con una portabilità che non va come dovrebbe.....

 

 

deprael
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

"Sono confidente che questa volta, arriveremo presto alla soluzione visto che Apple si è attivata in maniera seria "dedicandomi" una persona con la quale sono in contatto ogni giorno....."

@Gep77  immagina che io ho contattato il servizio apple e mi ha detto la questione dei prefissi, non sanno nemmeno loro che pesci prendere.

La teoria più valida è che iMessage e Facetime hanno bisogno di un periodo per resettarsi e pulire la propria "cache", per tanto bisogna tenerli disattivati per un po' e poi riprocedere con l'attivazione numerica. Affermo questo perché tramite apple id non ho mai avuto problemi di attivazione mentre col numero sì, soprattutto se proveniente da portabilità del numero (precedentemente utilizzato dallo stesso account probabilmente).

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Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@deprael a maggio è un anno che ho questa problematica, ho testato di tutto. anche lasciarlo spento per una settimana (il servizio) ma nulla......

Ieri hanno raccolto i log di tre giorni di tentativi (mi avevano fatto installare un profilo dedicato che registrava i log specifici collegati ad imessage e facetime).

Oggi mi hanno contattato, ma purtroppo non ero disponibile e quindi ci sentiremo domani, hanno bisogno di altre informazioni / log.

Vediamo domani cosa mi chiederanno e che sviluppi ci sono stati... vi aggiornerò.

 

 

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