Ragazzi io ho risolto in questo modo dopo tantissimi tentativi ci sono riuscito !!
Disattivate il wifi, poi disattivate imessage e spegnete e riaccendete il telefono.
Una volta riacceso, (e sempre con wifi disattivato) RIATTIVATE iMessage.
A me ha funzionato subito.
Una volta che è tutto ok, riattivate il wifi !!
Ciao @googleo, prova a seguire le seguenti indicazioni:
- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage > La richiesta dovrebbe partire in automatico (e confermata dall'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), il numero va in caricamento.
- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata.
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito negativo riprovare dopo 24h.
Resto a tua disposizione!
Io ho contattato il supporto stamattina. (ho avuto stesso problema dato che sono passato oggi a HO da iliad)
Provo a seguire il consiglio dell' operatore e cioè disattivare i servizi ed attendere 24 ore.
Rimane il problema che non ricevo sms dalle banche pur avendo il servizio attivato.
Certo che se parto cosi andiamo bene sin dal primo giorno.