annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMessage e FaceTime - problemi attivazione

Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Althea1, hai provato a seguire la procedura indicata:
Vai da Impostazioni > telefono> il mio numero e riscrivilo manualmente anteponendo +39
Verifica di non avere blcocco sui messaggi a pagamento entra nell'APP clicca su  i due trattini in alto a destra > La mia offerta > Blocco chiamate, dati e sms > Blocco SMS Bancari e televoto.
Vai su Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage.
Lascia il servizio disattivo per 24h.
Torna in Impostazioni > Messaggi > Attiva iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
Attendi qualche minuto e procedi con l'accesso all'ID Apple dalla stessa schermata.
L'attivazione potrebbe avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito KO riprova dopo 24h. 

Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Sisicchia
Grande
Grande
Passato da Iliad a Ho non riesco ad arrivare iMessage e FaceTime
0 Kudos
Jn_2410
Grande
Grande

Ciao anche io sono passato da 4 giorni a Ho e pur seguendo la tua guida iMessage rimane in Attesa Attivazione. 

C'è altro da fare?!?

0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Jn_2410, verifica di non avere blocco sui messaggi a pagamento dall'APP, clicca su i due trattini in alto a destra > La mia Offerta > Blocco chiamate, dati e sms > Blocco sms Bancari e televoto. Successivamente vai  in impostazioni - telefono - il mio numero e riscrivilo manualmente. Successivamente procedi Logout/Login iMessage. Vai  in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.  A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage. Torna in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage > La richiesta dovrebbe partire in automatico (e confermata dall'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), il numero va in caricamento. Attendi qualche minuto e procedi con l'accesso all' ID Apple da questa schermata. L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Max953
Benvenuto - Livello 2
Benvenuto - Livello 2
Io ho lo stesso problema e non ho un iphone, ma un android. Provengo da Iliad e il prefisso è un 347. Non ricevo gli OTP della banca. Cosa devo fare prima di cambiare operatore?
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Max953, verifica di aver eliminato il blocco per gli sms a pagamento, entra nell'App ho.mobile, clicca sul menù in alto a destra poi su "La mia offerta" - "Blocco chiamate, dati e sms" e scorri su NO la voce Blocco sms. Se ancora non riesci verifica la Sim in un dispositivo diverso. Ti ricordo che il numero deve essere abilitato anche lato Istituto di credito per i servizi online. Resto a diposizione. Buona giornata.


 

0 Kudos
milo5
Grande
Grande

anch'io ho lo stesso identico problema e non so come risolverlo...

0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @milo5, verifica di non avere blocco sui messaggi a pagamento dall'APP, clicca su i due trattini in alto a destra > La mia Offerta > Blocco chiamate, dati e sms > Blocco sms Bancari e televoto. Successivamente vai  in impostazioni - telefono - il mio numero e riscrivilo manualmente. Successivamente procedi Logout/Login iMessage. Vai  in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.  A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage. Torna in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage > La richiesta dovrebbe partire in automatico (e confermata dall'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), il numero va in caricamento. Attendi qualche minuto e procedi con l'accesso all' ID Apple da questa schermata. L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
KarmaDiamond
Grande
Grande

Ciao,

medesimo problema, ho effettuato tutto ciò che hai detto ma il numero in messaggi non si attiva e rimane in costante caricamento...cosa fare?

Grazie

0 Kudos
KarmaDiamond
Grande
Grande

Ciao,

è possibile avere supporto? La situazione è invariata e mi serve per lavoro.

Grazie

0 Kudos