Ciao @Maniscalco80,
se riscontri problemi con i servizi iMessage e FaceTime segui la procedura indicata:
Vai su Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage.
Lascia il servizio disattivo per 24h.
Torna in Impostazioni > Messaggi > Attiva iMessage (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
Attendi qualche minuto e procedi con l'accesso all'ID Apple dalla stessa schermata.
L'attivazione potrebbe avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito KO riprova dopo 24h.
Buona serata.
Ciao @attilior1, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
Ciao @DannyFio, sono qui per aiutarti e ti informo che ho.mobile fornisce solo la connessione dati e non ci sono incompatibilità con il servizio iMessage. Posso suggerirti di disattivare FaceTime e iMessage, riavviareil dispositivo, e poi abilitarli nuovamente. Se non riesci così ti consiglio di contattare l'assistenza Apple. Resto a disposizione. Buona giornata.
stesso problema nessuna soluzione , ho contattato Apple e loro mi dicono che HO non è un operatore abilitato all'uso di face time e imessage .
trovo sia assurdo
@Rebecca ha scritto:Ciao Rob_HO, prova così:
- Vai in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
- A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage.
- Torna in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage > La richiesta dovrebbe partire in automatico (e confermata dall'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), il numero va in caricamento.
- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata. Facci sapere!