annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMessage e FaceTime - problemi attivazione

Andy13
Grande
Grande
Anch‘io non ho risolto… cambiando gestore nuovamente si potrebbe risolvere??
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Però ci deve essere qualcosa di specifico perché solo alcuni hanno questo problema. Io, e tutti quelli che conosco, non ho mai avuto problemi a nessun cambio di gestore.

A me è capitato dopo iOS 15 con la testiera, che scrivendo un numero ad esempio 10 me lo correggeva con dentro punto e virgola.
Era un problema che a loro non risultava si son presi del tempo ma alla fine con l’ultimo aggiornamento hanno risolto.
Di solito sono in gamba.
adf7798
Grande
Grande
Ciao, io oggi ho risolto così: prima avevo attivato iMessage e Facetime solo con l’email associata all’ID Apple, poi in impostazioni - telefono - il mio numero ho scritto manualmente il mio numero con +39 davanti. Dopo nell’app ho. ho disabilitato il blocco Sms bancari e televoto e infine ieri sera ho aggiunto il mio numero a FaceTime (mi dava “Attendo attivazione”). Stamattina finalmente ho visto che il numero era stato registrato correttamente. In particolare dalla visualizzazione del traffico (gratuito) sull’app ho. ho visto un “sms di attivazione imessage/facetime” risalente a ieri sera e un altro a stamattina presto, presumo fatto in automatico come secondo tentativo che poi è andato a buon fine.
0 Kudos
Vavi1
Benvenuto - Livello 2
Benvenuto - Livello 2
Anch'io problemi di attivazione di una scheda nuova, non si attiva la registrazione videoselfie neanche cambiando supporto e non mi fa neanche cambiare modalità di attivazione, posso avere aiuto?
0 Kudos
Ariannah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @adf7798, ciao @Vavi1, riscontrate ancora la criticità segnalata?

0 Kudos
googleo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Io ho contattato il supporto stamattina. (ho avuto stesso problema dato che sono passato oggi a HO da iliad)

Provo a seguire il consiglio dell' operatore e cioè disattivare i servizi ed attendere 24 ore.

Rimane il problema che non ricevo sms dalle banche pur avendo il servizio attivato.

Certo che se parto cosi andiamo bene sin dal primo giorno.

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@geoogle primo giorno in Ho ma vedo che ci sei già stato nel 2021…. Se sei tornato ci sarà un motivo… 🙄
googleo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma che ti sei fumato?
Comunque problema non risolto. Facetime e iMessage non si attivano.
0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @googleo, prova a seguire le seguenti indicazioni:

- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.

- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.

- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage > La richiesta dovrebbe partire in automatico (e confermata dall'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), il numero va in caricamento. 
- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata.

L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito negativo riprovare dopo 24h. 

Resto a tua disposizione!

0 Kudos
emij
Grande
Grande

Ho lo stesso problema. Posso essere contattato?

0 Kudos