annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMessage e FaceTime - problemi attivazione

Rob_HO
Grande
Grande
Ho fatto tutte le procedure possibili indicate e in maniera scrupolosa, ma ho sempre lo stesso errore in fase di attivazione di IMessage: si è verificato un errore durante l’attivazione. Riprova.
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao Rob_HO, prova così:

  1. Vai in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci. 
  2. A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage.
  3. Torna in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage > La richiesta dovrebbe partire in automatico (e confermata dall'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), il numero va in caricamento. 
     
  4. Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata.   Facci sapere!
0 Kudos
attilior1
Grande
Grande

stesso problema nessuna soluzione , ho contattato Apple e loro mi dicono che HO non è un operatore abilitato all'uso di face time e imessage .

trovo sia assurdo 


@Rebecca  ha scritto:

Ciao Rob_HO, prova così:

  1. Vai in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci. 
  2. A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage.
  3. Torna in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage > La richiesta dovrebbe partire in automatico (e confermata dall'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), il numero va in caricamento. 
     
  4. Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata.   Facci sapere!

 

0 Kudos
DannyFio
Grande
Grande
Comunque anche io ho tutt’oggi questo problema e non è solo da Ho, infatti ho provato anche Vodafone e anche li ho riscontrato lo stesso problema.
0 Kudos
DannyFio
Grande
Grande
340 il problema lo ho roscontrato amche passando a vodafone, nemtre con Iliad andava…
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @DannyFio, sono qui per aiutarti e ti informo che ho.mobile fornisce solo la connessione dati e non ci sono incompatibilità con il servizio iMessage. Posso suggerirti di disattivare FaceTime e iMessage, riavviareil dispositivo, e poi abilitarli nuovamente. Se non riesci così ti consiglio di contattare l'assistenza Apple. Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
attilior1
Grande
Grande
Ho provato a contattare voi e Apple e quest’ultima mi dice dopo varie verifiche che il problema è Ho .
Ho attivato una esim Very mobile e magicamente il problema è scomparso , disabilito uso esim Very e riutilizzo Ho e il problema si ripresenta …. Forse dovreste fare delle serie ed approfondite verifiche voi ….
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@attilior1 quando si parla di cose che non si conoscono…
0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @attilior1, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

 

0 Kudos
Cvrt
Grande
Grande
Confermo, sono passato anch’io da iliad a ho-mobile e adesso funziona
0 Kudos