Con iOS 7.1.2 sarei capace anch'io. Prova ad aggiornare al 9.3.5 e poi ne riparliamo. Con iOS 9, come ho già scritto, Vodafone è tra gli operatori che bloccavano il tethering nativamente in accordo con Apple. Quindi solo Vodafone (cioè ho.) può richiedere lo sblocco
Mi sembra che sia piu' facile scatenarsi contro Ho. piuttosto che imparare a configurare il telefono.
l' iPhone 4S fa benissimo il tethering con Ho. , il problema semmai è farglielo capire, ma la colpa non è del gestore.
questa la mia videata da dove potete benissimo verificare il 4S in HotSpot con Ho. e una connessione attiva (quella di questo PC da cui scrivo)
Perfetto, quindi immagino sarà la stessa spiegazione che riceverò io dato che sul mio iPad mini (che guarda caso monta iOS 9.3.5), non riesco ad attivare l'hotspot, giusto? Per favore non prendete in giro la gente con spiegazioni farlocche del ripo che è quel sistema operativo o quel device a non gestire bene l'hotspot, perchè fino a ieri, con la sim vodafone che avevo, funzionava sia la navigazione che il thethering. Ho attivato una scheda Ho mobile perchè non c'era scritto da nessuna parte che solo alcuni device potevano sfruttare i giga offerti, che pubblicizzate come "disponibili su smartphone, tablet e pc senza limitazioni", ma visto la prova tangibile allo stato dei fatti, sono solo pubblicità ingannevole, giusto? Gradirei conoscere la risposta a queste mie due domande, per poter esercitare il diritto di recesso visto che non offrite realmente quello che pubblcizzate (una volta si chiamava frode in commercio, ma in Italia le compagnie telefoniche hanno la licenza poetica e rimangono sempre impunite). Avevo deciso di abbandonare vodavone visto che l'offerta mensile che avevo è stata rimodulata a piacimeno della vodafone ogni mese per sei mesi senza preavviso; con un bel messaggino la sera prima del rinnovo, indicavano il costo maggiorato senza possibilità di appello, nè il tempo utile per attivare offerte diverse...con questo giochetto sono passati da 10 euro a 17 euro al mese nel giro di un semestre (per soli 10Gb, in pratica un furto). Passo ad Ho Mobile e vedo che è solo una maschera (impostato l'apn come suggerite, con e senza "I" maiuscola...web....internet e tutti gli altri rimedi farlocchi che presentate come soluzioni) ma la sostanza è una sola....solita fregatura made in vodafone. Attendo notizie in risposta alle mie due domande di sopra, utili per diritto esercitare il diritto di recesso ed il rimborso dei soldi "donati" per avere quello che volete rifilare invece di quello che pubblicizzate come offerta. Almeno questo è possibile saperlo senza infarinatura di balle? Va richiesto in posto diverso dalla "ho.officina" che non ripara proprio nulla? Grazie.
O.T. chiedo in risposta al suo post, solo perchè, analizzata la sua affermazione, pare logico che lei abbia informazioni utili a determinare se un device è supportato o meno. Se non è a lei che devo rivolgere la mia richiesta, sarò molto felice di inoltrarla a chi di competenza lei dovesse reindirizzarmi. Grazie.
E ce n'eravamo accorti. Quindi, a parte il fatto che sarebbe stato bello saperlo prima ("passate a ho., abbiamo offerte incredibili. Questi sono i telefoni non supportati"), adesso sarebbe interessante sapere se hanno intenzione di sbloccarci l'hotspot o no. E possibilmente quando.
ad oggi il dispositivo 4s non è supportato per la configurazione dell'hotspot
Ecco, perché a me invece, all'assistenza clienti, hanno detto che "il problema si risolve facendo un ripristino alle impostazioni di fabbrica", e di fronte al mio scetticismo hanno insistito. Non convinto, non l'ho fatto. E a quanto pare ho fatto bene: il problema è il blocco hotspot operatore con iOS 9 (e Vodafone è uno degli operatori bloccati dal sistema operativo)