@frank7@ ha scritto: Salve, ieri ho acquistato la sim dal sito, oggi l'ho ritirata e pagata in edicola. La sim è già attiva, risulta pure dall'app. Il problema è seguente: inserendo la sim il telefono mi chiede il pin, quindi la legge ma non la riconosce, cioè sembra che non riceve alcun segnale, l'icona con le tacche è vuota. Il telefono è dual sim quando inserisco la mia sim di Tre e la sim Ho non riceve il segnale da nessuna delle due, non me li fa attivare dalle impostazioni, me li "spegne" in automatico. Mettendo solo la Ho nel primo o nel secondo slot niente, stesso problema. Metto solo la Tre funziona alla perfezione. Il primo slot vede la sim della Tre, il secondo slot vede la sim ma non la identifica, mi scrive card2. Provato sul vecchio Samsung S4 la sim Ho funziona, quindi non è un problema della sim. Quest'anno sono andato svariate volte all'estero anche fuori UE, ho acquistato le sim del posto accopiandole alla mia Tre mai nessun problema. E' la prima volta che riscontro un problema simile. Il telefono è Oukitel K10 Android 7.1.1. Ho provato a fare reset di rete, niente. Ping test IPv4 fail, IPv6 fail, Test client HTTP IOException. Reboot non ha risolto niente. Soluzioni??? puoi fare un ultimo test per escludere che sia il telefono ma un problema di sim..se qualche tuo amico o parente ha acquistato una sim Ho prova ad inserirla nel tuo telefono e verifica cosa succede..se la sim funziona allora la tua acquistata va sostituita, se invece non dovesse funzionare è un probloema di telefono..se non hai la possibilità di verificare ciò..recati in un punto vendita ho mobile e fai effettuare i controlli dovuti all'operatore
... Mostra altro