annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sms a pagamento perché è una numerazione di servizio!

foggiaale
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Pur avendo sms illimitati il gestore ho. fa pagare gli sms verso Radio105 perché è un numero di servizio. Detto che con gli altri operatori non accadeva, un utente come può sapere se un numero è considerato da ho. di servizio o meno?
Per intenderci non è come chiamare un 899.... Ma niente non c'è stato modo di comunicare con l'operatrice. Ha ragione Lei e punto!
Per me non è corretto!
8 RISPOSTE 8
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Beh, forse sarebbe il caso, da parte di ho., di far maggiore chiarezza su quali numeri sono a pagamento e quali no...


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Mi pare giochino un po' troppo con questi trucchetti. Kena non lo fa.

0 Kudos
Matteo.p
Grandissimo
Grandissimo

mi sembra assurdo incolpare un operatore di telefonia considerando che da contratto e quindi SUL CONTRATTO sono descritte tutte le condizioni..Si dice che la legge non ammette ignoranza..Sul vostro bel contrattino stipulato con la ho al momento dell'acquisizione della sim è descitto tutto..Comunque vi elenco i numeri bloccati gia di default. il resto sono a pagamento..Se invece dalle vostre impostazioni avete tolto la spunta di Blocco numeri premium uesti sotto elencati potete chiamarli e ovviamente subiscono una tariffazione differente dall'offerta

 

NUmeri bloccati :199, 166, 892, 893, 895, 899 e 178


@foggiaale@  ha scritto:
Pur avendo sms illimitati il gestore ho. fa pagare gli sms verso Radio105 perché è un numero di servizio. Detto che con gli altri operatori non accadeva, un utente come può sapere se un numero è considerato da ho. di servizio o meno?
Per intenderci non è come chiamare un 899.... Ma niente non c'è stato modo di comunicare con l'operatrice. Ha ragione Lei e punto!
Per me non è corretto!

Numeri non bloccati ma a pagamento :

 

 

0 Kudos
foggiaale
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Carissimo Matteo, forse non mi sono espresso CORRETTAMENTE, per cui rispiego:

mi hanno fatto PAGARE degli sms solo perche' sono inviati ad una RADIO (stessa cosa potrebbe accadere se fosse una banca oppure il fattorino della ESSELUNGA). Loro considerano il numero appartenente ad una societa' di servizi.

Il mio esempio del numero 899 (e gli altri che tu hai citato) si riferiscono a numerazioni speciali che oramai nel "sapere comune" sono a pagamento (quindi non posso dire ho minuti illimitati, chiamo 899xxx e mi fanno pagare!).

Se ci fossero numerazioni speciali anche per gli SMS saprei che mandando un sms a quel numero lo pagherei indipendentemente dall'avere sms illimitati o meno.

Spero di essere stato piu' chiaro!!!

0 Kudos
paolodefina
Grandissimo
Grandissimo

In effetti è capitato anche a me. Mi sembra una cosa molto scorretta perché parliamo di SMS inviati a numeri standard e non certo a numeri classificati come speciali. Quindi è impossibile sapere come Ho li considererà. Questa è perlomeno una mancanza di trasparenza.

0 Kudos
Nic2
Benvenuto
Benvenuto
Buongiorno, a me hanno fatto pagare un sms 0,05 cent. di risposta da un numero di cellulare nazionale. Non ne capisco il motivo visto che ti dicono che gli sms sono illimitati e poi invece te li fanno pagare.
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina
Ciao @Nic2,
in riferimento alla tua problematica, gli SMS inviati a numeri relativi a concorsi, 
trasmissioni televisive o altri servizi con sovrapprezzo non sono inclusi nell’offerta e hanno un costo variabile in base al servizio.
Continua a seguirci.
Buona giornata.
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Solo una cosa... Sotto il link del motto di ho. mobile.

 

Ho detto tutto.

 

https://i.postimg.cc/DyxN36yy/Cattura.jpg

0 Kudos