annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il telefono non riconosce la sim

frank7
Grande
Grande

Salve, ieri ho acquistato la sim dal sito, oggi l'ho ritirata e pagata in edicola. La sim è già attiva, risulta pure dall'app. Il problema è seguente: inserendo la sim il telefono mi chiede il pin, quindi la legge ma non la riconosce, cioè sembra che non riceve alcun segnale, l'icona con le tacche è vuota. Il telefono è dual sim quando inserisco la mia sim di Tre e la sim Ho non riceve il segnale da nessuna delle due, non me li fa attivare dalle impostazioni, me li "spegne" in automatico. Mettendo solo la Ho nel primo o nel secondo slot niente, stesso problema. Metto solo la Tre funziona alla perfezione. Il primo slot vede la sim della Tre, il secondo slot vede la sim ma non la identifica, mi scrive card2. Provato sul vecchio Samsung S4 la sim Ho funziona, quindi non è un problema della sim. Quest'anno sono andato svariate volte all'estero anche fuori UE, ho acquistato le sim del posto accopiandole alla mia Tre mai nessun problema. E' la prima volta che riscontro un problema simile. Il telefono è Oukitel K10 Android 7.1.1. Ho provato a fare reset di rete, niente. Ping test IPv4 fail, IPv6 fail, Test client HTTP IOException. Reboot non ha risolto niente. Soluzioni???

0 Kudos
63 RISPOSTE 63
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Vorresti dire che la sim su un altro telefono funziona, mentre sul tuo no?


frank7
Grande
Grande

Esatto. Ho provato a mettere altre sim che avevo a casa - Tim e Wind. Legge perfettamente. La Ho la vede ma non la legge.

0 Kudos
AndyGatto
Grande
Grande
Penso sia danneggiato lo slot SIM del tuo telefono visto che hai scritto che nell' s4 andava.
Però hai detto che il PIN lo chiede è questa la cosa strana...
Penso sia il tuo telefono che la legge ma non la riconosce.
Sei sicuro di aver compilato l' apn in modo corretto?
0 Kudos
frank7
Grande
Grande

Slot perfettamente funzionanti visto che le sim degli altri operatori funzionano. Come fai a configurare APN? La sim come fosse spenta per cui tutte le opzioni come configurazione punto accesso, scelta operatore di rete non sono disponibili (cliccabili). Configurando APN senza sim e poi inserendola non cambia niente. Problemi di compatibilità della Ho e del mio telefono? Ma in cosa visto che con altri operatori nessun problema? Cosa hanno Tim Wind Tre ma non ha la Ho? Le frequenze sono sempre le stesse. Altri suggerimenti?

0 Kudos
Matteo.p
Grandissimo
Grandissimo

@frank7@  ha scritto:

Salve, ieri ho acquistato la sim dal sito, oggi l'ho ritirata e pagata in edicola. La sim è già attiva, risulta pure dall'app. Il problema è seguente: inserendo la sim il telefono mi chiede il pin, quindi la legge ma non la riconosce, cioè sembra che non riceve alcun segnale, l'icona con le tacche è vuota. Il telefono è dual sim quando inserisco la mia sim di Tre e la sim Ho non riceve il segnale da nessuna delle due, non me li fa attivare dalle impostazioni, me li "spegne" in automatico. Mettendo solo la Ho nel primo o nel secondo slot niente, stesso problema. Metto solo la Tre funziona alla perfezione. Il primo slot vede la sim della Tre, il secondo slot vede la sim ma non la identifica, mi scrive card2. Provato sul vecchio Samsung S4 la sim Ho funziona, quindi non è un problema della sim. Quest'anno sono andato svariate volte all'estero anche fuori UE, ho acquistato le sim del posto accopiandole alla mia Tre mai nessun problema. E' la prima volta che riscontro un problema simile. Il telefono è Oukitel K10 Android 7.1.1. Ho provato a fare reset di rete, niente. Ping test IPv4 fail, IPv6 fail, Test client HTTP IOException. Reboot non ha risolto niente. Soluzioni???


puoi fare un ultimo test per escludere che sia il telefono ma un problema di sim..se qualche tuo amico o parente ha acquistato una sim Ho prova ad inserirla nel tuo telefono e verifica cosa succede..se la sim funziona allora la tua acquistata va sostituita, se invece non dovesse funzionare è un probloema di telefono..se non hai la possibilità di verificare ciò..recati in un punto vendita ho mobile e fai effettuare i controlli dovuti all'operatore 

camminante
Grande
Grande

@frank7, ma poi sei riuscito a risolvere? Ho un problema molto simile al tuo, ma con un P20 Pro...

0 Kudos
Niktag90
Grande
Grande
Stesso problema, avete risolto?
0 Kudos
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Consiglio di usare gli adattatori con l’adesivo quelli seri lo si trovano anche nei negozi Vodafone non usate mai gli adattatori della propria sim perché quelli non sono adattatori io per questo motivo ho dovuto buttare una saponetta internet perché la sim si era staccata dal adattatore senza adesivo e così mi si era rotta
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Niktag90, ti ho contattato in privato. Attendo un tuo cortese riscontro. A presto!

0 Kudos