annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata attivazione sim

ho.risolto Vai alla soluzione
Andrev
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao a tutti, ho richiesto la portabilità del mio numero coopvoce lunedì 19 in negozio. Ad oggi non è ancora attiva la sim ho.
Al192121 la voce automatica ripete da ieri che sono in aggiornamento i sistemi e di riprovare dopo qualche ora. È normale dopo 4 giorni avere il numero non ancora attivo? Non so diversamente come verificare lo stato della portabilità.
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Andrev
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
In effetti, contattando oggi il negozio, mi sento dire che non hanno nessun documento o richiesta di portabilità. In pratica mi hanno smarrito i documenti non so come e quindi non han fatto niente. Stasera hanno richiesto finalmente attivazione della sim e spero portabilità. Purtroppo ho perso la vecchia offerta a 4,99€. Pazienza. Quindi il problema è incompetenza da parte del personale del negozio, non di ho-mobile sicuramente.grazie a tutti per il tempo dedicato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
10 RISPOSTE 10
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Chiama il 421111 per sapere lo stato della portabilità.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
Andrev
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non posso chiamare perché la sim non è registrata sulla rete non essendo attiva. Il 192121 l’ho chiamato da un altro numero.
0 Kudos
Matteo.p
Grandissimo
Grandissimo

@Andrev@  ha scritto:
Non posso chiamare perché la sim non è registrata sulla rete non essendo attiva. Il 192121 l’ho chiamato da un altro numero.

quabndo hai attivato la sim ho in negozio ti hanno dato una sim con numero provvisoriuo prima che avviene la portabilità del tuo numero..con quella sim provvisoria devi chiamare il 42 11 11 e verificare lo stato e il processo della tua portabilità..considera che sabato e domenica la portabilità non lavora

0 Kudos
Andrev
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il problema è che la sim non è attiva e non ha numero. Credo che la sim già attiva e col numero provvisorio sia quella che danno in edicola/ tabaccheria quando la ordini online. Sulla mia sim non è riportato nessun numero e provando a chiamare qualunque numero mi dice che non è registrata sulla rete, mentre la sim per la quale ho chiesto la portabilità è sempre funzionante.
0 Kudos
Andrev
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Mi sta seccando parecchio questa situazione, è una settimana che ho richiesto in negozio la portabilità da coopvoce a ho-mobile, è ancora attiva la sim coopvoce e non attiva la nuova sim ho, non riesco a parlare con nessuno e al 192121 la risponderia automatica continua a dire che i sistemi sono in aggiornamento e di riprovare più tardi, il tutto per 25€.
Non so cos’altro fare.
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Se prima la sim non si attiva col numero provvisorio la procedura per la portabilità non verrà mai avviata. Devi insistere al servizio clienti e chiedere che la sim venga attivata, perché nonostante tu l'abbia acquistata in negozio (che quindi ha la responsabilità assoluta sull'attivazione) non risulta registrata in rete. Leggi anche qui, questa persona ha avuto una disavventura simile alla tua:

 

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/sim-non-attiva/m-p/4316#M2074


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Andrev, per poter gestire al meglio la tua esigenza ti abbiamo inviato un messaggio privato, attendiamo i dati richiesti. Buona giornata.

0 Kudos
Andrev
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
In effetti, contattando oggi il negozio, mi sento dire che non hanno nessun documento o richiesta di portabilità. In pratica mi hanno smarrito i documenti non so come e quindi non han fatto niente. Stasera hanno richiesto finalmente attivazione della sim e spero portabilità. Purtroppo ho perso la vecchia offerta a 4,99€. Pazienza. Quindi il problema è incompetenza da parte del personale del negozio, non di ho-mobile sicuramente.grazie a tutti per il tempo dedicato.
0 Kudos
Flora1978
Grande
Grande
Buonasera il mio rivenditore a Trento Jotel non ha ancora attivato la mia sim Ho. Non ho servizio. Quando me la attiverà? Hanno un termine? Ho chiesto portabilità da Iliad, ma ora non ho nemmeno il numero provvisorio. Grazie
0 Kudos