annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

internet e chiamate

ho.risolto Vai alla soluzione
alfon.sina
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

perchè quando parlo al telefno non mi funziona whatsapp? e il resto della connessione? a voi pure? sono costretta ad attivare la wifi quando ne ho la possibilità Smiley frustrato

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@alfon.sina  ha scritto:

perchè quando parlo al telefno non mi funziona whatsapp? e il resto della connessione? a voi pure? sono costretta ad attivare la wifi quando ne ho la possibilità Smiley frustrato


Ciao questo accade perchè occorre attivare il servizio VoLte dal tuo dispositivo, puoi trovare l'elenco del tuo dispositivo nel file in allegato.

Nel casoper apple:

Puoi verificare le impostazioni in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

Su versioni meno recenti potrai accedere a Impostazioni/Dati Mobili/Abilita LTE e abilitare "Voce e Dati” selezionando 4G, VoLTE attivo. 

mentre per android:

Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni:  Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e seleziona "Attiva".

Spero di esserti stato di aiuto Smiley Molto-felice

ɘ|ɘiᴎɒb

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
@alfon.sina Cerca "VoLTE" nella barra di ricerca del forum e troverai la risposta.. ci sono già decine e decine di thread aperti sull'argomento.
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@alfon.sina  ha scritto:

perchè quando parlo al telefno non mi funziona whatsapp? e il resto della connessione? a voi pure? sono costretta ad attivare la wifi quando ne ho la possibilità Smiley frustrato


Ciao questo accade perchè occorre attivare il servizio VoLte dal tuo dispositivo, puoi trovare l'elenco del tuo dispositivo nel file in allegato.

Nel casoper apple:

Puoi verificare le impostazioni in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

Su versioni meno recenti potrai accedere a Impostazioni/Dati Mobili/Abilita LTE e abilitare "Voce e Dati” selezionando 4G, VoLTE attivo. 

mentre per android:

Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni:  Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e seleziona "Attiva".

Spero di esserti stato di aiuto Smiley Molto-felice

ɘ|ɘiᴎɒb
alfon.sina
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@daniele.ko waoo grazie !! praticamente ora funziona come funzionava prima!! grazie davvero!!!! Cuore

0 Kudos
alfon.sina
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Sara00 grazie

0 Kudos
Jg92
Grande
Grande
Ho lo stesso problema con lo XIAOMI REDMI NOTE 10 PRO.. quando ricevo o faccio chiamate mi si disattiva automaticamente la rete internet e quindi non ricevo nulla e non posso accedere in contemporanea a pagine di internet.. ho provato a seguire le vostre indicazioni ma non esiste il servizio voLTE.. Come posso risolvere?
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Jg92 Contatta direttamente il servizio clienti al 19 21 21 

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Jg92,

il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato. Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos