Ciao @Francesco162, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata
Il problema non e' mai stato risolto. Ogni qualvolta un operatore mi ha contattato in privato, dopo aver seguito le sue indicazioni e aver fornito i dati richiesti, le mie risposte sono state sistematicamente ignorate. Posso contattare i numeri di emergenza solo tramite altri operatori.
Ciao @Francesco162, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona serata.
Grazie per la risposta. Pero' Apple ha diagnosticato che il telefono trasmette il segnale di chiamata e che usando una SIM di un operatore partner Apple la chiamata viene trasmessa al 113. Io cosa dovrei fare?
grazie, la fase di diagnostica con Apple ha incluso anche il reset, incluso il reset forzato DFU (device firmware update), e ha concluso quanto scrivevo nel post iniziale
Ciao @Francesco162, sulle nostre SIM non sono applicate limitazioni di questo genere, come spiegato nell'articolo dedicato che trovi al link https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Voglio-conoscere-le-tariffe-verso-i-nume... puoi chiamare gratuitamente tutti i numeri di emergenza e di pubblica utilità e inoltre è possibile contattare il 112 anche senza credito residuo. Quanto detto è confermato dal fatto che la SIM ho. ha regolarmente funzionato nell'iPhone 12 utilizzato per la prova incrociata. Resto a tua disposizione e ti auguro una buona serata.
Non posso chiamare i numeri di emergenza. Di seguito alcune informazioni:
Ho provato a usare la SIM in un altro dispositivo (iPhone 12) e funziona (nel senso che posso chiamare il 112 e gli altri numeri di emergenza).
Ho provato un'altra SIM di un operatore non partner Apple (CoopVoce) sul mio dispositivo e non funziona.
Ho provato un'altra SIM di un operatore partner Apple (Iliad) sul mio dispositivo e funziona.
Dopo una lunga fase di diagnostica, i tecnici di Apple hanno individuato il problema: una SIM non partner Apple non assicura alcuni servizi. Hanno diagnosticato che il telefono trasmette il segnale di chiamata al 112 correttamente e che, successivamente, l'operatore telefonico non consente la chiamata.
Io credo che un operatore telefonico dovrebbe essere in grado di assicurare servizi come le chiamate al 112, il fatto che ad esempio venga fornita la configurazione internet per dispositivi iOS implica che un consumatore sia portato a pensare che il telefono funzionera' per servizi piu' importanti come le chiamate di emergenza.
Richiedo di venire contattato per opportune verifiche. Grazie.