annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi accesso area privata

claude1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve, da qualche giorno non riesco ad accedere alla mia area privata dal telefono.

Ho un telefono Huawei sistema operativo Android 5.01, come posso risolvere, premetto che ho già disinstallato e rinstallato l'appilcazione.

Grazie ed a presto

6 RISPOSTE 6
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Le credenziali tipo password e altro dato li hai messi correttamente ?
0 Kudos
claude1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Si sono corrette infatti sul sito entro senza alcun problema, mentre sul telefono ricevo questo messaggio : si e' verificato un errore prova piu' tardi.

Ciao

0 Kudos
pianofortissimo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@claude1  ha scritto:

Salve, da qualche giorno non riesco ad accedere alla mia area privata dal telefono.

Ho un telefono Huawei sistema operativo Android 5.01, come posso risolvere, premetto che ho già disinstallato e rinstallato l'appilcazione.

Grazie ed a presto


Ti avevo risposto ma stranamente il mio msg è sparito, quindi te lo riscrivo. Ho avuto questo problema anche io su un Samsung Note 3. Riguarda il fatto che su Android 5 il certificato ssl usato dall'app non è riconosciuto. Da Android 6 in poi viene riconosciuto. Io ho risolto scaricando il certificato ed installandolo a mano.

claude1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

non so se riusciro' a fare questa ooperazione, comunque e' strano perche' ha sempre funzionato non capisco cosa sia cambiato.

grazie

0 Kudos
pianofortissimo
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
@claude1  ha scritto:

non so se riusciro' a fare questa ooperazione, comunque e' strano perche' ha sempre funzionato non capisco cosa sia cambiato.

grazie

Si, prima funzionava. Ma poi l'ente che fornisce i certificati ssl ad ho-mobile, pare abbia cambiato nome,  passando da Comodo a Sectigo, quindi chi ha vecchi telefoni con Android 5 non li riconosce più come validi perché ha nell'elenco degli enti riconosciuti solo quello col nome vecchio. C'è un'altra discussione dove ho scritto in generale come si fa, almeno sul Note 3, ma ogni volta che cerco di linkarla qua, il forum mi cancella il messaggio dopo qualche minuto, non so perché. Ti faccio il copia e incolla di quanto scritto lì:

 

PROCEDURA (per Note 3)

Aggiungi a mano, nel tuo telefono, i certificati dell'ente certificatore che usa Ho-Mobile per il sito e per l'app, tale Sectigo. Io l'ho fatto su un Note 3 che usano i miei, e ha funzionato. L'app è tornata a funzionare regolarmente, mentre prima dava sempre errore dopo aver inserito la password correttamente.

Per il certificato da scaricare, devi andare qua:

https://support.sectigo.com/articles/Knowledge/Sectigo-Intermediate-Certificates

e poi scaricare (sul cellulare) cliccando sul link dove c'è scritto "[DownloadSectigo RSA DV Bundle [ Intermediate + Cross Signed ]".

Una volta che hai scaricato il certificato, lo devi aggiungere fra quelli riconosciuti dal telefono. Ora non ricordo i passaggi con precisione perché non ho il Note 3 davanti, ma cmq devi andare nelle impostazioni del telefono, poi vai in "Sicurezza" e da lì dentro devi trovare l'opzione che ti permette di importare il nuovo certificato nella memoria del telefono. Normalmente sotto la voce "Credenziali attendibili" ce ne dovrebbe stare un'altra con un nome del tipo "Installa da archivio". Clicca lì e seleziona il certificato scaricato. Questo dovrebbe essere sufficiente affinché l'app di ho-mobile torni a funzionare.

 

Spero che ti possa essere utile (e spero che il forum non mi cancelli per l'ennesima volta il messaggio).

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @claude1, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata. 

 

0 Kudos