Ciao @malese1, ti confermo che ho. garantisce solo la copertura outdoor, in quanto la copertura indoor può essere influenzata dalle infrastrutture della tua abitazione, (spessore dei muri, distanza dal ripetitore), e da tutti quei fattori che non potrebbero essere da noi verificati. Pertanto, mi sembra strano che i nostri operatori ti abbiano chiesto di effettuare uno speedtest all'interno o, addirittura sull'uscio della tua abitazione. Per effettuare controlli effettivi e veritieri chiediamo sempre che le verifiche vengano fatte all'esterno. Aggiungo poi che non siamo in grado di bloccare le connessione agli utenti, ma come descritto nelle condizioni generali di contratto, al punto 5, che ti allego: https://www.ho-mobile.it/condizioni-generali.html, quando il carico della rete è particolarmente elevato, ho. può introdurre dei meccanismi temporanei e non discriminatori volti a garantire l’integrità e la sicurezza della rete, come la limitazione della velocità di connessione. Questo meccanismo viene attuato in via prioritaria sulle applicazioni che comportano un maggior consumo di banda (es. peer to peer o file sharing).
Resto a tua disposizione per ulteriori ed eventuali chiarimenti. Buona serata!
Ciao,nella mia zona essendo una zona di campagna di posso solo dire che ci sono determinate fasce orarie la quale va a picchi alti altri la quale va sotto il limite,purtroppo la navigazione come dicono dipende da molti fattori sulla rete,ciò non e da escludere guasti,maltempo se persiste,sovraccarico,disservizi imprevisti un po tutto.
Per questo per verifiche maggiori te lo sanno dire il servizio clienti solamente se perdura il disservizio in genere rientra da solo il problema.
Tipo ti porto un esempio sulla mia zona,la mattina si naviga bene,al pomeriggio ad una certa ora cala,la sera anche quindi....
A mio parere dovresti fare piu di uno speedtest e mandarlo al servizio clienti senza quelli possono verificare ben poco l'anomalia che segnali.
Buona giornata.