Ciao @gjoy , prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi, entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.
Ciao @Domenico681, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc.) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Prova a spostare da 4g a 2g nelle impostazioni, riavvia e rimetti in 4g. Effettua anche una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso (abilitato al 4g) per verificare se riscontri un miglioramento ed uno speed test fuori dall'abitazione. Restiamo a disposizione. Buona serata.
Buongiorno, sono due giorni che la velocita è aumentata a 28/30 mb, certamente anch'io sono a conoscenza che la velocita di navigazione dipenda da alcuni fattori importanti. Il problema è che ho accettato di aumentare la velocita (a pagamento) ma non è mai aumentata.
Voi mi dite che con 28/30 mb si fà una buona navigazione, ed infatti non mi sono mai lamentato per questo.
In questi giorni ho avuto modo di provare un'altro operatore e posso assicurarvi che 50/60 mb è la velocita minima che mi fà navigare (arrivando oltre i 100 quasi sempre).
Spero nei prossimi giorni la velocita aumenti, ( per quello che pago) altrimenti come già accennato sarò costretto ad un cambio gestore.
Grazie per la disponibilita.
Ciao @lucio1963,
la velocità di navigazione può dipendere da molti fattori come la congestione della rete o da interventi che temporaneamente ne riducono le prestazioni.
Una velocità di 30 mbps permette una buona esperienza di navigazione.
Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto.
Rimango a disposizione.
Buonasera, la velocità oggi arriva qualche volta a 30 ma non và oltre . Domani questo numero cambierà operatore.
Buongiorno, volevo informarVi che dall'ultimo rinnovo della mia offerta la velocita di navigazione è diminuita ben oltre della metà ( variabile dai 6 ai 12 mega ). Premetto che la sim la uso con un modem 4G e la velocita era sempre dai 20 ai 27 MB. Con l'ultimo rinnovo si avrebbe dovuta attivate ll'opzione dei 60 MB, che è stata attivata tramite operatore. Nel caso non si può sfruttare questa opzione vi pregheri di disattivarla, cosi risparmio qualche euro e spero di ritornare alla vecchia velocita. Vi avviso che se nei prossimi giorni non noto cambiamenti cambierò operatore. Grazie.
Risolto vai alla soluzione