annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

velocita diminuita

ho.risolto Vai alla soluzione
8 RISPOSTE 8
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @gjoy , prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi,  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione. 


 

0 Kudos
gjoy
Grande
Grande
Come altri vostri clienti ho una riduzione di velocità di connessione imbarazzante.
Se nn prendete provvedimenti, passo ad un altro gestore.
Complimenti
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Domenico681. Per cercare di velocizzare la connessione, prova ad effettuare uno switch di rete: disattiva l'eventuale WiFi, sposta dalle impostazioni del dispositivo la preferenza di rete da 4G a 2G (3G se usi un iPhone), aspetta che compaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendilo, aspetta che ricompaia la E e riporta la rete su 4G.
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Domenico681, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc.) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Prova a spostare da 4g a 2g nelle impostazioni, riavvia e rimetti in 4g. Effettua anche una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso (abilitato al 4g) per verificare se riscontri un miglioramento ed uno speed test fuori dall'abitazione. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Domenico681
Grande
Grande
Ho lo stesso problema, la velocità della navigazione siamo a 3/4 Mega sé devo cambiare operatore per risolvere, ditemelo!!
Attendo vostre notizie in merito
Domenico
0 Kudos
lucio1963
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno, sono due giorni che la velocita è aumentata a 28/30 mb, certamente anch'io sono a conoscenza che la velocita di navigazione dipenda da alcuni fattori importanti. Il problema è che ho accettato di aumentare la velocita (a pagamento) ma non è mai aumentata.

Voi mi dite che con 28/30 mb si fà una buona navigazione, ed infatti non mi sono mai lamentato per questo.

In questi giorni ho avuto modo di provare un'altro operatore e posso assicurarvi che 50/60 mb è la velocita minima che mi fà navigare (arrivando oltre i 100 quasi sempre).

Spero nei prossimi giorni la velocita aumenti, ( per quello che pago) altrimenti come già accennato sarò costretto ad un cambio gestore.

Grazie per la disponibilita.

Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @lucio1963
la velocità di navigazione può dipendere da molti fattori come la congestione della rete o da interventi che temporaneamente ne riducono le prestazioni.
Una velocità di 30 mbps permette una buona esperienza di navigazione.
Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto. 
Rimango a disposizione. 

0 Kudos
lucio1963
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buonasera, la velocità oggi arriva qualche volta a 30 ma non và oltre . Domani questo numero cambierà operatore.

0 Kudos
lucio1963
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno, volevo informarVi che dall'ultimo rinnovo della mia offerta la velocita di navigazione è diminuita ben oltre della metà ( variabile dai 6 ai 12 mega ). Premetto che la sim la uso con un modem 4G e la velocita  era sempre dai 20 ai 27 MB. Con l'ultimo rinnovo si avrebbe dovuta attivate ll'opzione dei 60 MB, che è stata attivata tramite operatore. Nel caso non si può sfruttare questa opzione vi pregheri di disattivarla, cosi risparmio qualche euro e spero di ritornare alla vecchia velocita. Vi avviso che se nei prossimi giorni non noto cambiamenti cambierò operatore. Grazie.