annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

voLTE Oppo Find X5 Pro

Gex89
Grande
Grande
Buongiorno, vorrei sapere come mai un top di gamma non è ancora ancora supportato per il servizio voLTE. Possiedo un Oppo find x5 Pro e trovo assurdo dover effettuare chiamate in 2g
0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gex89, sono qui per aiutarti e ti informo che  da verifiche effettuate il tuo telefono non e' presente nella lista dei dispositivi abilitati al servizio. Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518  Seguiranno nuovi aggiornamenti, ma non ne conosciamo i tempi. Nel frattempo prova a seguire questa procedura: come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. 
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS Prova a verificare se funziona. Resto a tua disposizione!

0 Kudos
Gex89
Grande
Grande
La stringa da inserire nel dialer non restituisce nessun risultato. Parte come una normale telefonata.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gex89, come detto in precedenza, il tuo telefono non e' presente nella lista dei dispositivi abilitati al servizio. Potresti eventualmente provare a creare un nuovo APN come suggerito e fare una prova. Resto a tua disposizione.

0 Kudos
Grisou
Grande
Grande

Provato anche io seguendo quanto scritto in precedenza senza alcun risultato. Il nuovo apn viene scartato alla prima connessione. Restiamo in attesa che ho, abiliti anche questo telefono...

0 Kudos
Maury75
Grande
Grande

Il fatto e che non vogliono rendere i parametri pubblici per abilitarlo, alla Vodafone hanno dovuto farlo per legge dopo che è intervenuta l'Agcom sulla faccenda che non li davano per fare in modo che la gente prendesse solo la Vodafone Station...dovremmo fare gruppo e richiedere questi parametri in massa dato che è un servizio che lo danno come disponibile.


0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Grisou,
il modello del telefono indicato, attualmente, non è presente nella lista dei dispositivi compatibili con il Servizio VoLTE di ho. mobile. 
Tuttavia, sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono.
Potresti eventualmente provare a creare un nuovo APN inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare.
Facci sapere, restiamo a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos