annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

volte

Gianni89
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve, oggi son passato ad ho.mobile.
Ho un Google pixel 3 ma non riesco ad attivare il volte. Tempo fa' ero con vodafone e funzionava alla perfezione! Nei forum ho letto che tutti gli smartphone abilitati al volte da Vodafone automaticamente funzionano anche con ho.
Devo attivare qualcosa? Spero mi aiuterete grazie.
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gianni89, sono qui per aiutarti e ti informo che  da verifiche effettuate il tuo telefono non e' presente nella lista dei dispositivi abilitati al servizio. Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518  Seguiranno nuovi aggiornamenti, ma non ne conosciamo i tempi.sono in corso le verifiche con Google per arrivare a un accordo ufficiale; è di sicuro nel nostro interesse che il servizio possa funzionare anche su tali dispositivi. Buona serata.

0 Kudos
Gianni89
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

quindi non è vero che tutti gli smartphone compatibili con vodafone funzionano anche con ho.mobile!!

eppure l'ho letto in una risposta data da voi in questo forum!!! 

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Gianni89
Strano, poiché la community è piena di discussioni nelle quali viene riportata la lista dei dispositivi compatibili e molti si ritrovano esclusi dal Volte.
Diciamo che nel 99,9% dei casi in cui si parla di Volte, il dispositivo non è supportato, oppure non sembra funzionare nonostante la compatibilità presunta.
Gianni89
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

quindi dici che faccio prima a cambiare operatore? grazie e buona serata

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Gianni89
A dire il vero la situazione intorno è abbastanza desolante: Iliad e Kena non hanno il Volte di base, Very è nella stessa barca di Ho con una sua lista... in pratica restano solo gli operatori principali, ma io non ci tornerei neanche a forza.
Puoi optare per i virtuali che ancora sfruttano il 3G (non ha la performance del Volte per quanto riguarda la navigazione in chiamata) ma presto quelle frequenze verranno spente e ti troveresti quindi punto e a capo.
Sinceramente io aspetterei di vedere come evolve la situazione.
Gianni89
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Quello che hai detto è vero!! Io sarei anche disposto ad aspettare, ma le prese in giro non vanno bene.

Loro dicono che tutti gli smartphone compatibili con vodafone funzionano con ho.mobile!! ero vodafone e funzionava sullo stesso smartphone... ho fatto la portabilità proprio per quello che avevo letto ma evidentemente rispondono a caso

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Purtroppo i pixel sono un po' abbandonati dalla stessa casa madre che li produce. Le motivazioni per le quali la compatibilità sia possibile con un operatore ma non con un altro (magari virtuale su stessa rete) è sempre legata ad accordi tra le parti e rilasci di aggiornamenti.
Evidentemente in questo caso manca l'interesse.
Gianni89
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie per la risposta!! Farò come dici tu, aspetterò ancora un pò

buona serata