annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

5G

Formware
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma quando sarà possibile avere la linea 5G anche con Ho?
0 Kudos
4 RISPOSTE 4
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Formware
Ho è un virtuale: chiaramente le nuove strutture (ancora incomplete) del 5G saranno tutte dedicate ai clienti Vodafone, probabilmente finché una nuova tecnologia non subentrerà e quindi il 5G, consolidato e superato, potrà essere passato anche ai virtuali.
Una domanda: cosa te ne faresti di una tecnologia che su carta può dare gigabit per secondo (in pratica circa 1000 Mbps) di velocità, quando l'operatore continua a porre un limite di 30 Mbps? Non noteresti la minima differenza e non avresti il minimo vantaggio.
Formware
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma come mai non aumentano il limite della velocità?
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Formware
Ho, come Very e Kena, sono virtuali rispettivamente di Vodafone, Windtre e Tim, e sono nati per arginare l'emorragia di clienti verso Iliad.
Un operatore virtuale non può essere alla pari del reale (chi starebbe in Vodafone se può avere le stesse cose pagando la metà o meno?), quindi ci sono due strade: fornire meno servizi e con maggior limitazioni, lasciare velocità elevate ma con priorità infima e quindi tempi di risposta (ping) abissali, limitare la velocità di rete lasciando inalterati gli altri parametri.
Se un giorno Ho adotterà il 5G, potrebbe essere che il limite di velocità venga ritoccato al rialzo, ma ho seri dubbi. Del resto Vodafone aveva proposto un'offerta in 5G con giga illimitati ma velocità a 10Mbps, ossia più lenti dell'adsl...Una totale presa per i fondelli.
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Formware perché con 30 mbps puoi fare qualunque cosa oggi sia fattibile con un telefono (neppure lo streaming 4k richiede una banda simile) e quindi non ha senso consumare banda e peggiorare il servizio per tutti. Ho appena fatto due settimane di vacanza in giro per l’Italia (comprese isole) e dappertutto prendeva in modo ottimale compreso in spiaggia.
0 Kudos