annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione SIM fallita

ho.risolto Vai alla soluzione
claudio992
Grande
Grande

Gent.ma,
In riscontro al precedente messaggio, riporto di seguito i dati dell'intestatario (mia madre):
- CAL******* MAR******* nata a Palermo il 20/0*****
- C.f. CLS*************
Ho già tentato di attivare la sim dall'app, ma ciononostante sembra mi faccia avviare la procedura per la richiesta di una nuova sim, chiedendomi nuovamente il pagamento di € 0,01 per una richiesta ex novo.

0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @claudio992, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
claudio992
Grande
Grande

Dopo avere prenotato una sim ho. in edicola, mi sono recato pagando in loco il costo dell'attivazione dell'fferta prescelta (150 giga minuti e sms illimitati).

Tentando di attivare la sim (con portabilità), l'app non riconosce il pagamento e mi impone di prenotare nuovamente la sim, sostentendo nuovamente il costo dell'attivazione.

Come risolvere?

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @UtenteInviperita , ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
 Buona serata.

Ho provato ad attivare la sim con spid: non riconosce i dati; ho riprovato cambiando la mail: non riconosce i dati; ho provato caricando il documento: per le prime 4 volte il video non partiva mai (lunghe attese), poi è partito a tradimento e non si è capito cos’ha registrato e inviato (dice che mi è arrivato l’esito via mail, ma non ho mai ricevuto nulla!). Ora impossibile procedere con l’attivazione della nuova sim, importo già pagato (x3) e nessun aiuto (già chiamato l’operatore -Marco- e già contattato tramite whatsapp; già provato a cambiare browser - Safari e Chrome -; già provato a utilizzare altro smartphone). Nulla, tutto bloccato, totale ore perse 2, totale euro persi 21 stando agli addebiti sulla mia carta.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Ibaru75. Chiama da linea ho. il 192121, opzione 9 per parlare con un operatore, oppure da qualunque operatore all'800688788.
0 Kudos
libaru75
Grande
Grande
Ho un problrma simile. Come faccio a parlare con un operatore??
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Sono contento che tu sia riuscito a risolvere, ciao.
0 Kudos
Zxbreak
Grande
Grande
Risolto con operatore tel. (grande Raffaella!).
0 Kudos
Zxbreak
Grande
Grande
Ho attivato una nuova SIM scegliendo di creare un nuovo numero di telefono.
La prima attivazione via SPID con pagamento online mi ha fatto fare il pagamento di 7 euro, ma poi l'app si è bloccata.
Al secondo tentativo ho scelto attivazione SPID con pagamento in tabaccheria, la procedura è terminata ed ho ricevuto il nuovo numero di telefono e la mail.

La SIM però risulta inattiva. Anche se tento di ricaricare da app mi dice che non posso in quanto la SIM non è ancora attiva.