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Attivazione SIM fallita

ho.risolto Vai alla soluzione
claudio992
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Gent.ma,
In riscontro al precedente messaggio, riporto di seguito i dati dell'intestatario (mia madre):
- CAL******* MAR******* nata a Palermo il 20/0*****
- C.f. CLS*************
Ho già tentato di attivare la sim dall'app, ma ciononostante sembra mi faccia avviare la procedura per la richiesta di una nuova sim, chiedendomi nuovamente il pagamento di € 0,01 per una richiesta ex novo.

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Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @claudio992, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

 

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claudio992
Grande
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Dopo avere prenotato una sim ho. in edicola, mi sono recato pagando in loco il costo dell'attivazione dell'fferta prescelta (150 giga minuti e sms illimitati).

Tentando di attivare la sim (con portabilità), l'app non riconosce il pagamento e mi impone di prenotare nuovamente la sim, sostentendo nuovamente il costo dell'attivazione.

Come risolvere?

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Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @UtenteInviperita , ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
 Buona serata.

Ho provato ad attivare la sim con spid: non riconosce i dati; ho riprovato cambiando la mail: non riconosce i dati; ho provato caricando il documento: per le prime 4 volte il video non partiva mai (lunghe attese), poi è partito a tradimento e non si è capito cos’ha registrato e inviato (dice che mi è arrivato l’esito via mail, ma non ho mai ricevuto nulla!). Ora impossibile procedere con l’attivazione della nuova sim, importo già pagato (x3) e nessun aiuto (già chiamato l’operatore -Marco- e già contattato tramite whatsapp; già provato a cambiare browser - Safari e Chrome -; già provato a utilizzare altro smartphone). Nulla, tutto bloccato, totale ore perse 2, totale euro persi 21 stando agli addebiti sulla mia carta.
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gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Ibaru75. Chiama da linea ho. il 192121, opzione 9 per parlare con un operatore, oppure da qualunque operatore all'800688788.
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libaru75
Grande
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Ho un problrma simile. Come faccio a parlare con un operatore??
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gae974
Numero Uno
Numero Uno
Sono contento che tu sia riuscito a risolvere, ciao.
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Zxbreak
Grande
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Risolto con operatore tel. (grande Raffaella!).
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Zxbreak
Grande
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Ho attivato una nuova SIM scegliendo di creare un nuovo numero di telefono.
La prima attivazione via SPID con pagamento online mi ha fatto fare il pagamento di 7 euro, ma poi l'app si è bloccata.
Al secondo tentativo ho scelto attivazione SPID con pagamento in tabaccheria, la procedura è terminata ed ho ricevuto il nuovo numero di telefono e la mail.

La SIM però risulta inattiva. Anche se tento di ricaricare da app mi dice che non posso in quanto la SIM non è ancora attiva.