Ciao @Cagrim,
il costo delle chiamate dall'Italia vero l'Unione Europea è di 0,99€/min.
Consulta la guida completa alle tariffe: https://www.ho-mobile.it/content/dam/lean/pdf/Guida_Estero.pdf
Rimango a tua disposizione. Buona serata.
Spiace scoprire che anche questo operatore non è chiaro, al pari degli altri.
L'enunciato commerciale (vedi anche documento "la mia guida all'estero" di ben 11 pagine) è: Chiamate effettuate verso unione Europea Incluse, senza alcuna specifica che verso i cellulari degli altri paesi UE Invece le chiamate sui cellulari UE si pagano. Sul contratto sarà specificato, a caratteri piccoli piccoli.
Anch'io ho segnalato un problema simile, ho inviato dalla mia Sim italiana 3 sms ad un numero francese e mi sono stati addebitati ben 5 sms a 0,49 cent...oltre al prezzo,anche 2 sms in più!
Anch'io avevo capito che in Europa il Roaming si parla e si naviga come in Italia...forse bisogna interpretare che se si scrive le cose cambiano?
Adriana
le chiamate dall'Italia verso paesi Europei sono soggette a tariffazione.Invece se effettui chiamata dall'estero in uno dei Paesi Europei non hanno alcuno costo..Esempio: sei in Francia e chiami un numero Francese non ti viene addebbitato nulla.
@Matteo04@ ha scritto:Buongiorno, mi e' successa la stessa cosa... ma il contratto (pacchetto 9.99 X 50 GB) dice Chiamate effettuate verso unione Europea Incluse. Non avrei dovuto pagare nulla ed invece mi e' stato azzerato il credito. Qualcuno sa perche'?
Grazie
Buongiorno, mi e' successa la stessa cosa... ma il contratto (pacchetto 9.99 X 50 GB) dice Chiamate effettuate verso unione Europea Incluse. Non avrei dovuto pagare nulla ed invece mi e' stato azzerato il credito. Qualcuno sa perche'?
Grazie