annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come configurare router HUAWEI mod B311-221 con lasim di ho.

FABIF
Grande
Grande

salve

 

ho acquistato la sim di ho. da 200 Giga e anche il modem router HUAWEI mod B311-221

inserito la scheda nel modem come da istruzioniverificato che tutte le spie sia funzionanti

è accese!

ma tutti i vari Cellulari,PC,Tablet di casa mi rilevano il modem ma dicono Nessuna connesione a

Internet.

Esiste una procedura per configurare il Modem ai vari apparati?

o deve essere configurata direttamente dal Gestore?

sapete aiuatrmo?

grazie mille a presto

 

 

0 Kudos
11 RISPOSTE 11
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @FABIF, devi configurare il modem con l'APN di ho. Come prima cosa devi entrare nella paggina di configurazione del modem tramite il PC, per poterlo fare devi digitare l'indirizzo IP del modem sulla barra degli indirizzi (l' Ip del modem in genere è 1982.168.8.1). Una volta entrati ti potrebbe richiedere una password di acesso, inserisci admin, potrebbe anche richiederti un PIN in questo caso inserisci il pin della SIM. Dopo questi primi passaggi, sarai all'interno della pagina del modem, a questo punto in alto a destra troverai un menù, ora devi seguire questi passaggi:  Network Settings ->Mobile Network->Internet Connection
Premi sulla “+” ed aggiungi una nuova APN: nome profilo inserisci ho-mobile mentre nel calmpo  APN sciverai internet.ho-mobile.it  ora non ti resta che fare salva e riavviare il modem. Resto a tua disposizione

peppeletta
Grande
Grande

Ciao Andress, anche io ho lo stesso problema ma non riesco neanche più ad entrare per modificare ovvero nel 192.168.8.1 come devo fare? grazie

0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

N. B.

L'indrizzo di accesso al router potrebbe essere 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1.

Il resto della procedura da seguire vale per tutti i router.

Buona fortuna a tutti e due.

 


@Andress1  ha scritto:

Ciao @FABIF, devi configurare il modem con l'APN di ho. Come prima cosa devi entrare nella paggina di configurazione del modem tramite il PC, per poterlo fare devi digitare l'indirizzo IP del modem sulla barra degli indirizzi (l' Ip del modem in genere è 192.168.8.1). Una volta entrati ti potrebbe richiedere una password di acesso, inserisci admin, potrebbe anche richiederti un PIN in questo caso inserisci il pin della SIM. Dopo questi primi passaggi, sarai all'interno della pagina del modem, a questo punto in alto a destra troverai un menù, ora devi seguire questi passaggi:  Network Settings ->Mobile Network->Internet Connection
Premi sulla “+” ed aggiungi una nuova APN: nome profilo inserisci ho-mobile mentre nel calmpo  APN sciverai internet.ho-mobile.it  ora non ti resta che fare salva e riavviare il modem. Resto a tua disposizione


 

biagio49
Mitico
Mitico
Se possibile consiglio di collegare il router al computer mediante cavo lan.
Sarà più facile facile accedere alla pagina di configurazione apn.
Alcuni router hanno sistemi di autoconfigurazione o sono molto più semplici da configurare.
Io ho comprato un TP-Link ed è stato semplicissimo inserire l'apn di Ho e anche di altri operatori.
In caso di difficoltà obiettive si può ricorrere all'assistenza HUAWEI Italia, visto che il manuale in rete è in edizione straniera.
Buona fortuna.
birilloblu
Grande
Grande

Questo modello di router ha una "porta per telefono fisso" per collegare un telefono analogico , che voi sappiate il router ha anche la funzione VoLTE ??

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @birilloblu, come posso aiutarti?

0 Kudos
birilloblu
Grande
Grande

Ciao , la domanda è : sapete se il HUAWEI mod B311-221 ha il VoLTE , Voice over LTE ??

 

0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@birilloblu Ho. non riconosce, al momento, il VoLTE ai modem.

0 Kudos
Saba10
Grande
Grande

Ho lo stesso problema, Ho seguito tutte le istruzioni ma, nonostante il router indica massimo segnale di connessione, è impossibile navigare. Come è possibile?

0 Kudos