annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto dati

Simons
Grande
Grande
In merito alla notizia credo che l'importante sia cambiare sim.Il numero di cellulare, email,abitazione ecc....sono dati di cui non ci fanno nulla.Diventano pericolosi solo se hanno il codice della sim che è assolutamente da cambiare.
27 RISPOSTE 27
Miky86
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sono d’accordo ed è meglio prima che poi. Secondo me dovrebbero già darci la possibilità di poter cambiare sim con una nuova gratuitamente. Inoltre dovrebbero avvisare tutti i clienti di questo possibile fatto.
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Giusto, in qualche modo deve tutelare i clienti e arginare la falla sulla sicurezza dei dati personali.
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Che ne dite di avviare una azione collettiva preventiva di garanzia dei nostri diritti contro eventuali rischi collegati al problema?
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Non possiamo nemmeno chiedere consigli alle unioni fi tutela consumatori perché non aprono prima del 3 gennaio e quindi bisogna aspettare la fine del ciclo di festività Natalizie.
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Giusto, se hanno rispetto dei clienti
Pippi5
Grande
Grande
NicoBiag mi sembra un ottima idea
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Vi racconto un fatto curioso registrato con VodafoneA, proprietaria do Ho. mobile. A mia moglie, oltre un anno addietro, venivano attivate delle promo a sua insaputa (prontamente disattivate e rimborsate), di seguito quel numero è stato migrato in Ho. 2 giorni fa gli arriva una lettera da Vodafone che gli comunica che di essere intestataria di una sim dati collegate a un dispositivo mobile Wi-FI e consigliamo di cambiare sim per poter utilizzare, da qui a qualche mese, i servizi più evoluti che i nuovi ripetitori offriranno. Naturalmente avvia una procedura di protesta verso l'operatore, non avendo mai acquistato quanto riportato nella lettera. In quel momento nessuno è capace di risolvere l'enigma e gli viene fissato un appuntamento per ieri mattina; chiamano con discreta puntualità e viene fuori che quel numero non è intestato a lei, ma non chiedono scusa per l'accaduto, anzi a seguito del rinnovo delle sue proteste, la consulente chiude la conversazione senza nemmeno salutare. Ora visto il problema Ho venuto fuori ufficialmente ieri, mi chiedo quanto sono affidabili e protetti i nostri dati? Come è stato possibile abbinare l'indirizzo di mia moglie a altro utente o utilizzatore di quel numero riportato nella lettera? A qualcuno di voi e capitato un caso simile?
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Per chi come me ha credito sulla sim consiglieri di controllare con frequenza eventuali addebiti non il linea col piano tariffario
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Ora verifico come segnalare il caso, collettivamente, ad AGCOM, visto che la società non sembra l'abbia ancora fatto, ma anche al garante della privacy