Vi racconto un fatto curioso registrato con VodafoneA, proprietaria do Ho. mobile. A mia moglie, oltre un anno addietro, venivano attivate delle promo a sua insaputa (prontamente disattivate e rimborsate), di seguito quel numero è stato migrato in Ho. 2 giorni fa gli arriva una lettera da Vodafone che gli comunica che di essere intestataria di una sim dati collegate a un dispositivo mobile Wi-FI e consigliamo di cambiare sim per poter utilizzare, da qui a qualche mese, i servizi più evoluti che i nuovi ripetitori offriranno. Naturalmente avvia una procedura di protesta verso l'operatore, non avendo mai acquistato quanto riportato nella lettera. In quel momento nessuno è capace di risolvere l'enigma e gli viene fissato un appuntamento per ieri mattina; chiamano con discreta puntualità e viene fuori che quel numero non è intestato a lei, ma non chiedono scusa per l'accaduto, anzi a seguito del rinnovo delle sue proteste, la consulente chiude la conversazione senza nemmeno salutare. Ora visto il problema Ho venuto fuori ufficialmente ieri, mi chiedo quanto sono affidabili e protetti i nostri dati? Come è stato possibile abbinare l'indirizzo di mia moglie a altro utente o utilizzatore di quel numero riportato nella lettera? A qualcuno di voi e capitato un caso simile?