13 RISPOSTE 13
Tottina80

Grande
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-01-2021
05:46 PM
Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, e' rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita' inquirenti, e' emerso che e' stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'e' stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita' web, etc.) ne' di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione
Lucac00

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-01-2021
05:37 PM
Sì, anche perché i dati ormai sono andati. Il più era cambiare la SIM per proteggersi da un eventuale attacco chiamato "SIM Swap", cosa possibile da fare solamente cambiando la SIM. Ma pare che ci siano problemi generali e che nessuno riesca a sostituirla, per un motivo o per un altro.
Luca
Pisano

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-01-2021
05:27 PM
Il problema reale non sono solo i dati sottratti, ma anche la possibilità di eseguire operazioni con la SIM clonata..
Marcus01

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-01-2021
05:27 PM
Sono appena andato a un edicola e mi ha detto che non hanno ricevuto istruzioni in merito e che sim le possono dare solo a valle di ricezione della richiesta di sim nuova... quindi la procedura di sostituire la sim pare, ad ora, sia solo sulla carta... di male in peggio
Pisano

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-01-2021
05:26 PM
Passa a Iliad, peccato costi 2€ al mese in più rispetto alla mia offerta..
Annarosa1

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-01-2021
05:21 PM
Si parla di dati anagrafici che se sono stati hackerati... ormai è fatta...ho telefonato al un negozio ho... trovato sulla lista cliccando il link che ci hanno inviato con il messaggio ...e mi hanno detto che dal 11 gennaio si potrà fare gratuitamente...ed ovviamente avendo lo stesso numero... certo è che i dati sottratti sono stati sottratti
anstgima

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Lucac00

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-01-2021
04:49 PM
La cosa migliore da fare è cambiare SIM presso uno dei punti vendita autorizzati Ho. La lista è consultabile qua: https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html
La sostituzione dovrebbe essere gratuita a detta loro, ma ancora non ho avuto modo di verificare in uno dei punti vendita...
Luca
Terry19

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-01-2021
04:44 PM
Si anche a me la ho ha inviato un messaggio riguardante furti dati della mia sim.
Terry19

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- « Precedente
-
- 1