annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto dati

Marcus01
Grande
Grande
Sono appena andato a un edicola e mi ha detto che non hanno ricevuto istruzioni in merito e che sim le possono dare solo a valle di ricezione della richiesta di sim nuova... quindi la procedura di sostituire la sim pare, ad ora, sia solo sulla carta... di male in peggio
0 Kudos
Pisano
Grande
Grande
Il problema reale non sono solo i dati sottratti, ma anche la possibilità di eseguire operazioni con la SIM clonata..
0 Kudos
Lucac00
Grande
Grande

Sì, anche perché i dati ormai sono andati. Il più era cambiare la SIM per proteggersi da un eventuale attacco chiamato "SIM Swap", cosa possibile da fare solamente cambiando la SIM. Ma pare che ci siano problemi generali e che nessuno riesca a sostituirla, per un motivo o per un altro. 

 

Luca

0 Kudos
Tottina80
Grande
Grande
Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, e' rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita' inquirenti, e' emerso che e' stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'e' stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita' web, etc.) ne' di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione
0 Kudos