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Furto dati

ho.risolto Vai alla soluzione
22 RISPOSTE 22
Silvia66
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Sempre d'accordissimo con le tue considerazioni Anto, non a caso non ho mai e dico mai avuto un profilo di nessun social network, purtroppo whatsapp è diventato un sistema di comunicazione che definirei piuttosto essenziale e quindi, nel 2013 l'avevo scaricato ed usato, senza particolare morbosità nell'inserimento di foto o quant'altro di personale ...purtroppo però sappiamo che il "buon" Zuckerberg nel 2014 l'ha assorbito e fino a quando non mi sono arrivate dalle 5 alle 10 telefonate al giorno da call center vari, non ho pensato di rimuoverlo, da circa 10 giorni ho disinstallato whatsapp passando a Telegram...( adesso vedremo cosa sapranno inventarsi i fratelli Durov...) Ad ogni modo Anto 2020, credo che come già affermava il caro Snowden nel suo libro Errore di Sistema: Affermare che la privacy non ci interessa perché non abbiamo nulla da nascondere è come affermare che la libertà di parola non ci interessa perché non abbiamo nulla da dire.
Il fatto che oggi non ci importi di questa o quella libertà non significa che non possa interessarci domani...
A buon intenditor. Serena vita
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Silvia66
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Ciao Anto 2020, sono d'accordo con ciò che hai scritto in quasi tutto ciò che hai espresso, desidero però confrontarmi con te circa il fatto che dall'Officina di Ho non si riesce assolutamente a trovare soluzioni circa le varie problematiche che possono insorgere scegliendo questo operatore. Personalmente non mi sento di accusare l'azienda per i buchi attraverso cui, soggetti non ben identificati, sono riusciti, riescono e riusciranno ad effettuare furto dati, trovo invece poco edificante il fatto che nonostante abbia, dopo aver inviato mail all'indirizzo di posta elettronica dedicato alla privacy di Ho, con oggetto :segnalazione anomale chiamate da call center, messaggio inviato da più di 20 giorni, non abbia ancora ricevuto alcuna risposta..
Sai Anto, quando da 3 mesi ti arrivano dalle 5 alle 8 chiamate giornaliere di sedicenti call center mentre stai tenendo la testa a tua madre che vomita per un tumore al pancreas forse la cosa ti crea qualche disagio...puoi comprenderlo no? Allora perché non mettere in condizione il cliente di essere assistito nella sua richiesta di sostituzione scheda o codice? Vedi Anto, a me delle Class Action interessa poco e con Ho mi sono sempre trovata benissimo, purtroppo però in questo frangente l'assenza assoluta di supporto non mi mette nella condizione di poter consigliare ne tanto meno di continuare a tenere questo operatore.
Chiedo scusa per la lunga dichiarazione ma tanto riconosco le tue ragioni quanto quelle di chi come me, si è sentita violata, danneggiata ed assolutamente dimenticata. Ad ogni modo Buone cose sempre a tutti.
Silvia.
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Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao, ho. ha  sviluppato una soluzione innovativa per incrementare la sicurezza: ha infatti rigenerato il codice seriale della SIM a tutti i clienti coinvolti, che sono informati via SMS e potranno ricevere in qualsiasi momento il nuovo codice seriale da utilizzare  in caso di cambio operatore. Questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore. Non sarà necessario intraprendere altre azioni. Buona giornata!

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Anto2020
Grande - Livello 3
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Non capita tutti i giorni di subire un furto. Da tempo al tempo. se vuoi tutto digitalizzato devi mettere in conto i rischi che corri. Se no va su Marte con un Vecchio Nokia. Ho sta cambiando i seriali delle SIM e non devi spostarti da casa. E comunque le frodi e il pishing esistono da tempo non certo per colpa di Ho ma di gente poco sveglia
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Anto2020
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Ma quale classe action! Hanno subito un furto e sono parte lesa pure loro. Piuttosto preoccupati di Zuckerberg e whatsapp! Hai chiesto il risarcimento per la disonestà condotta? ...cosa ben diversa da un furto!
Vuoi stare in rete e mettere tutto anche ció che mangi con foto sui social? Vuoi il conto on line? Vuoi Google Maps mentre guidi? La privacy va a farsi friggere a priori, se non vuoi rischiare va su Marte con un vecchio nokia.
La Class action non serve, è come quando paghi l'assicurazione perché ogni contratto è da intendersi come aleatorio: questo significa che la prestazione assicurativa è collegata a un evento incerto. Puoi chiedere i danni se subisci un danno effettivo che è incerto e poi devi dimostrare chè è collegato all' evento. Poichè Ho sta cambiando i seriali delle SIM da remoto, non devi neanche andare in negozio! Vivi sereno, preoccupati Di Tim e Wind semmai anzi di Zuckerberg😂( fa una ricerca in rete e vedi quante cause ancora aperte hanno....
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Falco8
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A me non è mai arrivato l'sms del furto dati , ma quello del cambio seriale si , mi è arrivato , perciò ho mobile ,non sa cosa sta faccendo

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Anto2020
Grande - Livello 3
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Non capisci proprio nulla! Sono parte lesa pure loro, se tu a casa tua hai 200 telecamere e allarmi ma ti entrano in casa sei tu il cretino???
Sono cose che capitano e ho sta egregiamente provvedendo a implementare la sicurezza che ora piú che mai sará più blindata fi Fort Knox. Ho.mobile ha comunicato che sta rigenerando da remoto il seriale (ICCD) di tutte delle SIM coinvolte nel furto di dati delle scorse settimane. Viene meno quindi la necessità di recarsi in negozio per sostituire la SIM in negozio. Se la gente usasse la testa e capisse che nel Dark web gli hacker giá dai tempi di Telecom e Tim rubano pure i dati dei numeri fissi e basta fare una ricerca in rete per vedere quante cause aperte ha Tim o Wind perfino Iliad-
La differenza è che lá i dipendenti e i disonesti ai vertici davano già apposta i dati! Cosa ben diversa da un furto!
Allora perchè siete tutti su Facebook da Zuckerberg pluricondannato per violazione privacy???😂
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Anto2020
Grande - Livello 3
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No. Quelle sono le SIM di "Ho-tanti amici", da regalare e attivare IN NEGOZIO, ovviamente!Ho.mobile ha comunicato che sta rigenerando da remoto il seriale (ICCD) di tutte delle SIM coinvolte nel furto di dati delle scorse settimane. Viene meno quindi la necessità di recarsi in negozio per sostituire la SIM in negozio.
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Holy
Grande - Livello 3
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No..devi andare di persona con i documenti,in un negozio,e non edicola,solo se ti è arrivato messaggio da HO
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Pegasus
Grande
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In che anno eri passato ad HO ?
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