Ciao @Ferod, potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 .Resto a tua disposizione.
Ciao @fabrighita , come prima cosa ti invitiamo a verificare che il servizio sia regolarmente attivo dalle impostazioni del dispositivo. Se non risulta la chiamata VoLte ti invitiamo a digitare la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Riavvia il dispositivo e abilita il servizio dalle Impostazioni. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri: Nome -> IMS APN -> IMS Tipo APN -> IMS Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Restiamo a disposizione. Buona giornata.
Ciao @Federico93, il tuo dispositivo è supportato dal servizio VolTe. Verifica che abbia un software Vodafone, Open Market o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Verifica se attivo sul tuo Cellulare, segui le seguenti istruzioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE, in alternativa prova a comporre la seguente stringa sulla testiera del telefono, *#*#86583#*#* e premere il tasto per la chiamata. Resto a tua disposizione
@Federico93 Ho. (vodafone) ha dismesso la rete 3G, sostituendola con il 4G; quindi adesso per chiamare e navigare contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo.
Se, come dici, quasta opzione non ti appare le soluzioni sono due: o aspetti che il tuo cellulare venga abilitato, oppure cambi operatore.