annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a disattivare il blocco chiamate in uscita

ho.risolto Vai alla soluzione
Hildita11
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve a tutti,

prima di andare all'estero, spaventata dalle tariffe estere ho disabilitato le chiamate in uscita tramite l'applicazione "Telefono" del mio POCO X3 NFC. La procedura è ... -> Impostazioni --> Account per le chiamate --> Impostazioni avanzate --> Blocco chiamate. Ho attivato il blocco chiamate in uscita inserendo il PIN 1234 (quello di default).

Al rientro in Italia ho provato a disattivare il blocco ma ottengo un errore sulla sim o sulla rete.

Il telefono naviga e riceve chiamate correttamente. Ho provato a inserire la sim in altri telefoni ma ottengo sempre gli stessi problemi: le chiamate in uscita sono bloccate e non riesco a disattivare il blocco.

A qualcuna è successa una cosa analoga? Ho provato a sentire diversi operatori ma nessuno sembra esser capace di aiutarmi.
Ringrazio chiunque mi aiuterà

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Hildita11
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Flavia ti ho risposto in privato.
Questa mattina sono stata al centro ho. per sostituire la SIM (che ho pure pagato) senza risolvere nulla.

Nessun operatore sembra capace di risolvere. Al momento, l'unica soluzione sembra cambiare numero (e operatore).

Anche cambiare operatore mantenendo lo stesso numero non mi dà nessuna certezza sulla risoluzione del problema

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Hildita11,  ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos
Hildita11
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@Flavia ti ho risposto in privato.
Questa mattina sono stata al centro ho. per sostituire la SIM (che ho pure pagato) senza risolvere nulla.

Nessun operatore sembra capace di risolvere. Al momento, l'unica soluzione sembra cambiare numero (e operatore).

Anche cambiare operatore mantenendo lo stesso numero non mi dà nessuna certezza sulla risoluzione del problema

 

0 Kudos
Hildita11
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Problema risolto!
Dall'assistenza hanno fatto un reset della mia linea e si è tolto il blocco delle chiamate.

È l'unico modo. Non hanno funzionato ne il cambio sim, ne le centinaia di codici MMI che mi hanno consigliato di fare da telefono.
Consiglio per tutti, mai fare il blocco chiamate in uscita con pin dall'applicazione Telefono.

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Hildita11, felice di leggere le tue parole Smiley Felice Buona serata!

 

0 Kudos