annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Presunto furto

Fravale1984
Grande
Grande
Buonasera, in merito alle notizie del presunto furto di dati sensibili causato da una falla del vostro sistema (ovviamente sempre presunto) cosa dovremmo fare noi utenti? C'è un modo per capire se tale furto sia avvenuto o meno? Soprattutto cosa si rischia? Spero che il tutto sia una bolla di sapone e che non porti a serie conseguenze
0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Mary77
Grande
Grande
Come dobbiamo comportarci in base al presunto furto dei dati sensibili
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Penso che ho dovrebbe sostituire le sim gratuitamente ai clienti. Comunque è un grosso errore non aver ancora comunicato al garante della privacy e all'agcom il problema, che stando ai media risale a qualche settimana addietro.
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Io comunque ho già sostituito il numero di telefono registrato su paypal e sto valutando il cambio operatore, almeno sulle sim registrate per le otp
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Secondo voi devo cambiare la otp anche del corecom, o conviene chiedere al corecom stesso cosa fare?
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao, dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. Non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti.ho. ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi. Qualora si voglia procedere alla sostituzione della SIM, potrà essere richiedesta presso i punti vendita autorizzati. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html . É comunque buona prassi aggiornare regolarmente le password dei tuoi account, scegliendole possibilmente differenti per i diversi siti e prestare attenzione a eventuali accessi anomali. Segnala sempre al fornitore dell’account eventuali operazioni anomale e presta sempre attenzione a non accedere a siti web non sicuri e a non condividere le tue credenziali o altri dati personali via SMS o mail. Resto a disposizione. Buona serata!

0 Kudos