annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Registro delle opposizioni

daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

a Legge n. 5/2018 ha esteso l’ambito di applicazione del RPO a tutti i numeri riservati, inclusi i cellulari, prevedendo, in seguito all’iscrizione al servizio, l’annullamento dei consensi al telemarketing precedentemente conferiti dai cittadini, oltre al divieto di cessione dei nuovi consensi a terzi. Il RPO esteso sarà operativo dopo l’emanazione del Regolamento attuativo, che definirà il funzionamento e i tempi tecnici di realizzazione del nuovo servizio.

 

Maggiori informazioni nella fonte ufficiale:  

 

ttp://www.registrodelleopposizioni.it/news/registro-esteso-ai-cellulari-e-fissi-riservati-corso-liter-di-a...

 

Schermata 2022-01-23 alle 12.07.17.png

 

 

 

ɘ|ɘiᴎɒb
5 RISPOSTE 5
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Ottima notizia, anche se temo che il regolamento non verrà rispettato dai call center (già accade ora con i fissi), nonostante le sanzioni minacciate.
Speriamo comunque si diano una mossa.
Grande @daniele.ko ! 🤗
DarkChris
Genio
Genio
I telefonari del hazzo hanno rotto!
Devono andarsene dove il sole non batte, i loro intenti spesso sono infinocchiare il vecchietto che risponde, purtroppo è un sistema che soprattutto in Italia fa acqua da tutte le parti e nessuno controlla.
Io già col fisso ero registrato al Reg. OPP. ma con poche soddisfazioni purtroppo.
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@ThomaX ho letto che hanno migliorarto il servizio poer cui dovrebbe andar meglio rispetto anni fa. in ogni modo tu registrati se sei stanco del TS selvaggio. 

ho se dovesso chiamarti di che sei iscritto al registro delle opposizioni immediatamente e vedi che la chiamata finisce li.

ɘ|ɘiᴎɒb
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@DarkChris io sono iscritto con il fisso e non mi chiamano. ho negato tutti i consensi e il telefono non squilla più, anche perchè se deve chiamarti che ne so l'assistenza tecnica di un tuo servizio che usi rischi davvero di non rispondere. ho anche attivato il  blocco di chiamate in entrata sconosciute.

anche se saltuariamente qualcuno chiama e dicendo che sono iscritto al RDO si scusano e termina li la chiamata.

credo proprio che dovranno rispettare il regolamento,  visto la muta salata che li attende Smiley LOL

ɘ|ɘiᴎɒb
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@daniele.ko
Il problema è proprio quello: ti chiamano, tu gli dici che sei iscritto al RDO, loro si scusano, ma intanto le scatole te le hanno rotte.
In realtà i call center dovrebbero verificare prima di chiamare, ma non lo fanno se tanto possono cavarsela con "oh, scusi, una svista".😅
Altro grosso problema è lo spoofing telefonico utilizzato dai call center, ma quello solo i gestori di rete potrebbero prevenirlo.