annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIM in 4G o in 2G

Kkk69
Grande
Grande

Salve,

succede oramai da settimane che all'accensione del telefono (principalmente ed occasionalmente) il telefono NON possa nè fare nè ricevere telefonate. Ovviamente può andare su internet.

La workaround che funziona, dopo vari tentativi, è quella di far andare la SIM con preferenza in 2G e poi farla tornare in 4G. Questo rende nuovamente possibile le telefonate.

Il problema è che non posso farlo tutte le mattine, e se non troviamo una soluzione sarà costretto a cambiare gestore, pur essendo contentissimo del servizio.

NOTA: ho provato con un altro telefono, ho provato a cambiare slot del telefono,  ho cambiato la SIM,.....le ho provate tutte.

Si può risolvere?????

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
DarkChris
Genio
Genio
Hai provato la sim su altro fonino?
Altrimenti lascia il cell acceso magari con la suoneria disattivata così da non dover riavviare tutti i giorni.
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Kkk69, la prova è stata effettuata su un dispositivo di marca e modello diverso dal tuo? Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Kkk69
Grande
Grande

Non ancora.

Posso però dirti che nello stesso telefono ho una SIM WIND TRE che non ha mai destato il problema.

Ovviamente ho invertito gli slot ed il problema è ancora presente.......

Ti ringrazio della risposta e di quelle che vorrai ancora darmi

0 Kudos
Kkk69
Grande
Grande

sai se un simile problema è stato segnalato anche da altri utenti?

Le persone del call center non mi sono sembrate molto sorprese quando ho raccontato l'accaduto.....

Non vorrei cambiare gestore, davvero, ma ho poche alternative. Aiutatemi per favore

0 Kudos
Kkk69
Grande
Grande

potrebbe essere solo un problema legato alla SRB Vodafone della mia zona?

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Kkk69, per poter effettuare ulteriori verifiche è necessario testare il funzionamento della nostra sim in un dispositivo diverso da quello utilizzato. Fammi sapere, resto a tua disposizione.

0 Kudos