annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se non ricarico la sim si disattiva?

AzzurraGloria
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Se non ricarico la sim per qualche tempo si disattiva? Poi se la ricarico devo pagare anche le ricariche vecchie?
19 RISPOSTE 19
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Se non ricarichi, alla scadenza il sistema preleverà dal credito residuo l'importo richiesto portandoti in negativo. La sim resta quindi in sospensione per un massimo di 12 mesi poi te la disattivano (a partire dall'undicesimo potrai solo ricevere chiamate). L'offerta resta anch'essa in sospensione. Se prima di questa scadenza ricarichi e riporti il credito in positivo parte un nuovo mese. I rinnovi non sono retroattivi, paghi solo il mese usufruito.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
Se per qualche mese non ricarico usando la scheda solo per ricevere ma nel terzo mese decido di riutilizzarla facendo una comune ricarica di €10 posso usufruire della promozione di quel mese o devo ricaricare €30 e coprire le spese anche dei mesi precedenti che non ho utilizzato
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Non dovrai coprire alcun mese precedente.

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
stefano_6000
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Salve sono Stefano Cavanna non so se questa sia la discussione giusta da inserire questo post comunque volevo sapere se ho attiva la ricarica automatica e ho credito sufficiente, L'autoricarica viene comunque fatta ho preleva dal credito RESIDUO?
Grazie e saluti
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @stefano_6000, ti informo che la ricarica automatica ha la priorità sul credito residuo, pertanto se hai del credito residuo disponibile non verrà intaccato per i rinnovi della tua promozione. Resto a tua disposizione. Buona giornata!

stefano_6000
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Grazie @Benedetta11 delle info
0 Kudos
Garibaldi
Grande
Grande

Per correttezza si deve dire chiaramente senza giuochi di parole che se non si ricarica alla scadenza viene prelevata comunque la quota fissata e quindi si va in negativo per l`importo non trovato come credito reisduo. Pertanto se dopo due mesi voglio ricaricare oltre alla quota fisssata da spendere al mese, per attivare la linea dovro anche sobbarcarmi anche il costo del credito divenuto negativo.

Dunque ho non e` conveniente per chi non deve o non puo utilizzare il numero tutti i mesi perc he comunque il gestore ho si prende il costo del mese addebitandolo in negativo. Corretto ? credo proprio di si purtroppo cari colleghi consumatori  

Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ Garibaldi , sono qui per aiutarti!  Ti informo che al momento del rinnovo scaleremo comunque il costo dell'offerta dal tuo credito residuo, che andrà quindi in negativo, ma non scaleremo altri rinnovi. Il mese di validità della tua offerta inizia nel momento in cui il credito residuo torna positivo, così non sprechi nemmeno un giorno. Di seguito il link con tutte le info: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Tutto-sull-offerta-ho/ta-p/126 Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento 

Hind
Grande
Grande
Ho ricaricato dopo 6 mesi pagando solo questo mese, il credito in effetti è stato riportato in positivo, ma non riesco a usufruire dei giga, né delle chiamate né dei messaggi... Cosa dovrei fare?
0 Kudos