Mi accodo alla richiesta. VoLTE non funziona nemmeno per me, non vedo nessuna opzione che mi permetta di attivarlo.
Confermo anche che inserendo la SIM di altri operatori sul medesimo dispositivo, è tutto attivo in automatico e le opzioni per attivare/disattivare compaiono nei menù delle impostazioni.
Come si risolve?
Ciao @Charlie80, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona giornata.
@Francesco_77 ha scritto:
@Camillo84
ciao , molti dispositivi non funziona quel codice .
dalla schermata del provisionig volte , scorri al Fondo e fai tap su abilita prosioning operatore , dopo chiudi vai su aggiornamenti di sistema .
se ci sono aggiornamenti , aggiorna e segui le istruzioni , dopo riavvio controlla se il provisionig volte sia attivo o meno .
fammi sapere
Ciao Francesco,
Nessuna opzione selezionabile neanche qui e neanche aggiornamenti da installare.
@Francesco_77 ha scritto:
@Camillo84ciao prova a fare questo/i procedimento/i :
1 vai su impostazioni di rete e crea un APN :
nome : IMS
APN : IMS
tipo APN : IMS
salvi e chiudi , prova a vedere se funziona il volte .
in caso non funzionasse procedi così :
1 digita sul tastierino delle chiamate questo codice :
*#*#4636#*#*
2 seleziona la voce informazioni telefono o info telefono
3 vai alla voce imposta tipo di rete predefinito e alla voce provisioning volte alla dx assicurati che sia attivo , se fosse disattivato , attivalo
4 scorri al fondo e fai tap su attiva prosioning operatore .
5 chiudi e vai su impostazioni di rete , vedi se è presente la voce chiamate 4g , in caso va attivata .
in caso non hai riscontro con il codice *#*#4636#*#* cerca sul play store abilitare volte , sono tutte simili e servono per accedere alla schermata per abilitare prosioning volte .
se ancora non sei riuscito fammi sapere che ti spiego una altra procedura
@Francesco_77 Ciao Francesco,
Scusa se ti rispondo dopo vari mesi, ma non avevo mai notato questa sezione del mio Account Ho.
Ho provato col codice *#*#4636*#*# (con #*#* alla fine non funzionava e partiva una normale chiamata), ma mi da l'errore "Problema di connessione o codice MMi non valido".
Allora ho scaricato una delle App VoLTE come da te suggerito. Mi apre il menù delle impostazioni, non mi da la voce Info Telefono (o simili), però mi fa vedere subito l'impostazione "VoLTE Provisioned" che non è selezionabile, non la fa ne attivare e neanche disattivare.
Come Network Type mi da di default LTE/UMTS auto (PRL).
Hai altri suggerimenti?
Grazie mille per l'aiuto,
Enrico
Buongiorno,
Sono della Provincia di Torino.
Nonostante il mio telefono sia presente nell'elenco dei telefoni compatibili (Samsung A30s, no BRAND) l'opzione VoLTE non compare. Se inserisco una SIM di un altro operatore, invece compare.
Ci sono altre verifiche che posso fare oltre a quelle suggerite sulla vostra pagina?
Grazie
Ciao @Tecnogirllecce, sono qui per aiutarti e ti informo che da verifiche effettuate per il tuo telefono sono in corso degli aggiornamenti per l'utilizzo del servizio Volte. Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 Seguiranno nuovi aggiornamenti, ma non ne conosciamo i tempi. Resto a tua disposizione!