annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cambio intestatario sim

ho.risolto Vai alla soluzione
fabiuccio
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

come si fa?

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@fabiuccio NO 

Tecnicamente è cosi: l'anagrafica non viene modificata,  viene inserito un reale utilizzadtore che va a subentrare al posto del precedente. il reale utilizzatore è a tutti gli effetti il nuovo intestatario

la sim è sempre instestata ad una sola persona quindi se oggi divieni il reale utilizzatore resta traccia che prima di te c'era  la sim era intestata ad un'altra persona, esempio moglie. ma non vi è alcuna differenza diverrai il nuovo intestatario nel momento in cui divieni il real user ( quello che non si modifica è la scheda anagrafica di quando è nata la sim )

ɘ|ɘiᴎɒb

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

ciao @fabiuccio non puoi "cambiare" l'intestazione della sim, ma puoi diventare il reale utilizzatore della stessa.

Nel momento in cui divieni in possesso della sim che ti venga regalata, ceduta o simili a tutti gli effetti la sim è tua e devi rispettare i criteri di buona fede.

Per registrarti come reale utilizzatore della sim devi accedere all'app ho fare tap sulle 2 linee in alto a destra poi sul tuo numero poi tap gestisco il mio profilo e infine a centro schermo fai tap su aggiungo numero a quel punto inserisci il numero del quale sei a tutti gli effetti il possessore della sim e dai conferma. 

Ti arriverà un sms sul numero che stai inserendo nell'app lo riporti nell'app dai un'ultima conferma e il numero è registrato e allo stesso tempo sei divenuto il reale utilizzatore ufficialmente.

Ti arriverà anche un sms di conferma.

Da quel  momento potrai accedere al dettaglio del traffico/chiamate ( non quello precedente alla registrazione ).

Spero di essere stato chiaro Smiley Molto-felice

ɘ|ɘiᴎɒb
fabiuccio
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

ma cosi è intestata a due persone ?

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@fabiuccio NO 

Tecnicamente è cosi: l'anagrafica non viene modificata,  viene inserito un reale utilizzadtore che va a subentrare al posto del precedente. il reale utilizzatore è a tutti gli effetti il nuovo intestatario

la sim è sempre instestata ad una sola persona quindi se oggi divieni il reale utilizzatore resta traccia che prima di te c'era  la sim era intestata ad un'altra persona, esempio moglie. ma non vi è alcuna differenza diverrai il nuovo intestatario nel momento in cui divieni il real user ( quello che non si modifica è la scheda anagrafica di quando è nata la sim )

ɘ|ɘiᴎɒb
fabiuccio
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

perfetto adesso si mi è più chiaro.

grazie per la pazienza Smiley Molto-felice

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@fabiuccio figurati ..

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
LidyaCarlton
Grande
Grande

Buonasera,

sono la reale utilizzatrice di una sim e ho fatto inserire in anagrafica la modifica.

Ora "l'intestatario" precedente può chiedere duplicato della sim e verificare il traffico dalla data in cui ho fatto il subentro? 

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@LidyaCarlton ciao puo' richiederlo fino al momento in cui sei subentrata tu. successivamente no perchè essendo tu la real user è violazione di privacy. 

idem per te puoi richiederlo solo dal momento che diventi la real user in poi......

esempio: se lo diventi oggi real user il vecchio intestatario puo' richiederlo fino a ieri

ɘ|ɘiᴎɒb
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@LidyaCarlton Ho. non permette di duplicare la sim, quindi no.

E non credo proprio che possa accedere al traffico, essendo entrata tu in possesso del numero questo può essere gestito solo in un app.

Come devo fare?
0 Kudos