annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

furto dati utenti ho.

ninny
Grande
Grande

se vera la notizia pretendo la sostituzione gratuita e immediata della mia SIM oltre al risarcimento dei danni dovuta alle vostre carenze di sicurezza... adesso chiunque potrebbe entrare in possesso di una moltitudine di miei dati sensibili

0 Kudos
9 RISPOSTE 9
Cindomi
Grande
Grande
Sono d' accordo
0 Kudos
Anna510
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sono d'accordo con te!!! Assolutamente
0 Kudos
Ceko
Grande
Grande
Nessuna risposta ufficiale abcora da HO?
0 Kudos
Julius1965
Grande
Grande
Sono d'accordo, se non lo fanno, abbandono la compagnia e per tutelarmi faccio una denuncia preventiva
0 Kudos
Aurex
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

In seguito alla recente notizia di perdita dei dati personali dei vostri utenti, cosa di cui vi ritengo unici responsabili,
chiedo la sostituzione gratuita della sim in uso e la sospensione immediata del servizio di migrazione verso altro operatore.

Inoltre vi riterrò legalmente responsabili in caso di furti d'identità e di attivazioni di abbonamento/addebito di costi per servizi non esplicitamente richiesti.

Se hanno preso l'ICCID è facile condurre un attacco e sottrarre la SIM
L'unica contromisura è chiedere la sostituzione della propria SIM con una diversa
Il numero telefonico (MSISDN) verrà così associato ad un nuovo ICCID ed il vecchio ICCID sarà disabilitato
Quindi l'attaccante non potrà chiedere il cambio SIM con quel ICCID perché tale operazione è già stata fatta dal legittimo proprietario
In ogni caso in caso di attacco l'attuale SIM sarebbe disabilitata quindi ci sarebbe evidenza che il proprio telefono non si registra più in rete

0 Kudos
biagio49
Mitico
Mitico
Sostituzione immediata delle sim. Giusto ma i nostri dati sono ora in mano a gente non autorizzata e sembra che Ho non abbia ancora informato il garante della privacy e nemmeno AGICOM
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao, dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. Non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti.ho. ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi. Qualora si voglia procedere alla sostituzione della SIM, potrà essere richiedesta presso i punti vendita autorizzati. Trova il negozio più vicino a te su https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html . É comunque buona prassi aggiornare regolarmente le password dei tuoi account, scegliendole possibilmente differenti per i diversi siti e prestare attenzione a eventuali accessi anomali. Segnala sempre al fornitore dell’account eventuali operazioni anomale e presta sempre attenzione a non accedere a siti web non sicuri e a non condividere le tue credenziali o altri dati personali via SMS o mail. Resto a disposizione. Buona serata!

Nadia79
Grande
Grande
Non è possibile fare una sostituzione SIM immediata online? I rivenditori non hanno più SIM e bisogna attendere giorni, in più lamentano la lentezza della procedura (1 sostituzione ogni ora, circa). Che succede se non riesco più a sostituirla perché lo avrà già fatto qualcun'altro?
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Nadia79, per effettuare una sostituzione della SIM serve un documento di identità e una denuncia in caso di furto o smarrimento. Non è quindi fattibile utilizzando solo i seriali. Il frodatore deve quindi procurarsi un documento di identità e una denuncia falsi. Abbiamo attivato ulteriori misure per individuare eventuali frodatori all’intero dei punti vendita in fase di Sostituzione SIM. Il processo di sostituzione SIM richiede riconoscimento fisico del cliente, pertanto non possiamo in questo momento spedirti la SIM. Ho. sta procedendo a riapprovvigionare i punti vendita delle sim. Resto a tua disposizione. Buona serata!

0 Kudos