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problema con netflix

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salve, se riproduco contenuti su netflix con i dati cellulari ho una risoluzione pessima, il video è praticamente inguardabile, ciò non accade con la connessione wi-fi, ho aggiornato iphone, l’applicazione netflix e provato più volte a riavviare il cellulare, ma nulla. sapete dirmi come mai? soprattutto come posso risolvere?
p.s: ho controllato anche che non fosse attivo il consumo ridotto dei dati
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Spero che ti rispondano gli operatori e che ci diano una risposta a tutti noi per questo quesito.
Di certo vedere Netflix al massimo dettaglio col blocco a 30 mb/s è dura dura. Io ho notato che nello streaming anche di ridicola risoluzione, ogni tanto si va in buffering.
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@DarkChrisda quello che ho capito, perché ho lo stesso problema, non sono i 30 Mbps perché Netflix sopra i 5 Mbps lo si dovrebbe vedere in HD.
Invece sembra che .Ho con lo streaming di Netflix e altri strozzi la banda quando ti connetti appunto a questi streaming ed infatti riesco a vedere solo in SD.
Ho provato invece con YouTube e vedo video in HD in streaming sulla TV.
Spero di essermi spiegato...
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@Esteba scrivi cose assolutamente plausibili, è possibile che in fase di streaming il sistema ho. rallenti l'utilizzo in download, a questo punto conviene segnalare al call center la problematica.
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Certo...guarda @DarkChris anche io le sto provando tutte prima di, eventualmente, cambiare operatore..
Mio fratello con il mio stesso abbonamento Netflix ma operatore Vodafone puro vede in HD, mio padre con iliad idem..solo io vedo in SD...
Ma prima di queste conclusioni sai quante ne ho provate ahahahah...ho verificato pure il mio DMR e mille altre ipotesi..vabbè intanto grazie mille per la condivisione
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sai quale è il problema? È che se ti dicono che puoi navigare fino a 30 mb/s, questi sono solo la punta massima perciò puoi navigare a giornate intere a 1 mb/s....ma se lo Stato obbligasse i gestori a non "andare giù" più del 40-50% dalla velocità dichiarata (pena multe colossali), tutti potrebbero navigare decentemente anche con un blocco pesante come il nostro.
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Assolutamente d'accordo
Se però vado a 15 Mbps per tre giorni mi aspetto, salvo diverse indicazioni, di poter vedere lo streaming in HD per poi tornare in SD a 1Mbps...
Però evidentemente non è così...potrei avere sempre 30 Mbps e Netflix, nel mio caso, non HD...vorrei solo sapere il perché per essere libero di decidere (ti pare poco 😁)
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Capo ho.fficina
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Ciao @Darlingrob la criticità che hai segnalato è stata risolta oppure persiste? Se necessiti della mia assistenza puoi inviarmi tramite un messaggio privato i tuoi dati per procedere ad una tempestiva verifica. Resto a tua disposizione. Buona serata.

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Grande - Livello 2
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Fin dal primo giorno di attivazione della sim ho avuto anche io queste problematiche! Velocità di download sempre intorno ai 30Mb ma banda utilizzata durante lo streaming mai superiore ad 1Mb e qualità quindi molto scadente di visione! Poi dopo le 23 il taglio della banda sparisce e lo streaming funziona bene! Sono settimane che contatto l'assistenza ma mi dicono sempre le stesse cose.....! Ho mobile non limita lo streaming! Ma quando provo a dire che con ILIAD e VERY MOBILE lo streaming funziona e anche bene........nessuna risposta! Alla fine mi sono stufato di cercare risposte! Lo dicessero chiaramente lo apprezzerei di più e potrei anche arrivare a capirlo! Non prendono nemmeno in considerazione che potrebbe esserci un problema momentaneo magari nella mia località

Ho fatto una SIM ILIAD e VERY MOBILE! Smetterò di ricaricare quella di Ho che usavo per i solo dati dentro il router! VERAMENTE STANCO DI PARLARE CONTRO UN MURO! 

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Capo ho.fficina
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Buongiorno ragazzi, purtroppo non siamo perfetti! Ma come ogni famiglia facciamo il possibile per risolvere ogni problema che si può presentare sulla strada di tutte le persone che credono in noi. Speriamo di potervi avere ancora nella nostra famglia! ❤

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