@marco.tollardo ha scritto: Ho riscontrato un blocco alla visualizzazione dei contenuti video in HD su alcune piattaforme (Raiplay, Netflix e Amazon Prime Video), nonostante ottima ricezione del segnale e speed test adeguato alle prestazioni dichiarate dal gestore. La visione dei contenuti è limitata alla qualità SD. Sono invece soddisfatto della navigazione internet e youtube. Utilizzando lo stesso router 4G con SIM di altro operatore invece il problema sullo streaming HD non si presenta, pertanto si tratta di una scelta precisa di Ho-Mobile. Anche un mio conoscente cliente Ho-mobile, che abita vicino a casa mia, ha le stesse difficoltà. Aggiungo che abito in un'area di montagna poco abitata, con utenza telefonica contenuta, per cui ritengo ingiustificabile una "precauzione" di Ho-Mobile per prevenire il sovraccarico della rete. Non siamo smanettoni, non facciamo download di contenuti in modo illegale, ma stiamo soltanto utilizzando il traffico internet per come ci è stato venduto, ovvero senza limitazioni sullo streaming HD. Sarebbe bene avere un chiarimento definitivo date le molteplici lamentele sull'argomento perchè è legittimo che il gestore decida di porre dei limiti, ma non è corretto che non venga dichiarato a livello contrattuale. Attendo cortese risposta dai tecnici Ho Mobile. Grazie. Ciao, io mi trovo nella tua stessa situazione! Purtroppo Ho. mobile continua a dire che non applica restrizioni per lo streaming ma mi sembra di capire che i fatti dimostrino il contrario! E siamo anche in tanti che hanno questo problema! Se non sei uno "smanettone" e vuoi installare una VPN passa ad altro operatore (sperando che nella tua zona ci sia segnale). Io ho fatto sim ILIAD e nessuna problema durante le visione di un contenuto in streaming.....! Spero che risolverai
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