annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ciao, non riesco a configurare il mio router Huawei B818-263

ho.risolto Vai alla soluzione
Skywalker1
Grande
Grande

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per configurare il mio router Huawei B818-263. grazie 

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Skywalker1
Grande
Grande

Grazie Owen, le tue indicazioni sono state preziose, ma ho anche chiamato un amico che è molto più bravo di me con i computer e con internet e oltre a seguire i suggerimenti, ha anche resettato il modem premendo (con una graffetta aperta - come si fa quando si vuole aprire il cassettini della SIM) ma qui tenendo premuto nel forellino del Reset che è sotto il modem e mandenendo la pressione 8-9 secondi; perchè in tutti i miei vari tentativi avevo sconfigurato le impostazioni di base del router.

Comunque ora il router con la SIM Ho. viaggia bene.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
29 RISPOSTE 29
Simoñito
Grande
Grande
Buonasera, anche io non riesco a configurare la mia sim su router Huawei r215, ho già disattivato il pin come richiesto in altre conversazioni, ho provato a cambiare apn, ma nulla da fare
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Skywalker1, per prima cosa disinserisci il pin della sim, successivamente accedi alla pagina del router di solito all'indirizzo 192.168.8.1, vai su impostazioni connessione, a sinistra seleziona impostazione del profilo e clicca su  nuovo, nel campo apn inserisci il valore: web.ho-mobile.it, applica e impostalo come predefinito. Qualora avessi difficoltà puoi scrivermi numero, nome e cognome dell'intestatario della linea in privato cosi da verificare. Resto a disposizione.

 

0 Kudos
Skywalker1
Grande
Grande

Grazie Owen, le tue indicazioni sono state preziose, ma ho anche chiamato un amico che è molto più bravo di me con i computer e con internet e oltre a seguire i suggerimenti, ha anche resettato il modem premendo (con una graffetta aperta - come si fa quando si vuole aprire il cassettini della SIM) ma qui tenendo premuto nel forellino del Reset che è sotto il modem e mandenendo la pressione 8-9 secondi; perchè in tutti i miei vari tentativi avevo sconfigurato le impostazioni di base del router.

Comunque ora il router con la SIM Ho. viaggia bene.

0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Skywalker1, grazie per aver postato il tuo pensiero. Continua a seguirci per essere sempre aggiornato sulle novità. Buona giornata!

isaia82
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho inserito il valore del APN ma comunque non riesco a navigare... ci sono altri parametri da verificare? 
La luce del router è verde e la ricezione è ottima 

Grazie


@Owen  ha scritto:

Ciao @Skywalker1, per prima cosa disinserisci il pin della sim, successivamente accedi alla pagina del router di solito all'indirizzo 192.168.8.1, vai su impostazioni connessione, a sinistra seleziona impostazione del profilo e clicca su  nuovo, nel campo apn inserisci il valore: web.ho-mobile.it, applica e impostalo come predefinito. Qualora avessi difficoltà puoi scrivermi numero, nome e cognome dell'intestatario della linea in privato cosi da verificare. Resto a disposizione.

 


 

0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @isaia82 , ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.

Resto in attesa dei dati richiesti.

Buona giornata.

0 Kudos
ziojock
Grande
Grande
Ciao purtroppo non riesco a far funzionare il mio router Huawei b818-263 ho provato:
Reset modem
Nome: ho-mobile
Apn: web.ho-mobile.it
Poi ho provato:
Reset modem
Nome: ho-mobile
Apn: internet.ho-mobile.it
Naturalmente in tutti i casi il pin della sim era stato già tolto.
La cosa strana è che prima funzionava perfettamente con sim ho mobile, dopo un riavvio per mancanza dell'energia elettrica non ha più funzionato, non vede la sim ho.mobile mentre quella di altri operatori si.
Ho provato ad inserire una nuova sim ho mobile ma sempre assenza totale di segnale.
Ho tentato anche una ricerca manuale della rete, vede quella vodafone ma manualmente non mi fa collegare, in automatico totale assenza.
Come posso risolvere?
P.s. la stessa sim all'interno di un router 4g netgear funziona perfettamente.
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ziojock, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata. 

 

0 Kudos
burney
Grande
Grande

Salve a tutti.

Ho il medesimo problema.

Ho già provato a rimuovere il pin ed ho messo come indirizzo APN sia internet.ho-mobile.it che web.ho-mobile.it. Ho anche riavviato e resettato ma nulla.

Aiuto.

0 Kudos