annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurare volte

11 RISPOSTE 11
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

ciao @Roda 

Per Redmi: Come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. 
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio VoLTE dovrebbe funzionare. 

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

ɘ|ɘiᴎɒb
Roda
Grande
Grande

Buongiorno. Anch'io ho lo stesso problema: non riesco a navigare in contemporanea ad una chiamata. Ho provato a seguire tutte le informazioni (APN, configurazione IMS, configurazione VoLTE) ma nulla da fare.

Ho un Redmi Note 8 PRO, CPU Octa-core Max 2,05 GHZ, Android 10 QP1A 190711.020, versione MIUI 12.0,8

Se qualcuno vuole contattarmi in privato per avere altre informazioni sono a disposizione.

Grazie anticipatamente

Roda

0 Kudos
vda
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Cari Capi ho.fficina, potremmo gentilmente avere TUTTI una parola chiara e definitiva sul problema VoLTE? Di fatto, da quando è iniziata la dismissione del 3G da parte di ho., il servizio Voice over LTE non funziona più. 

 

Sono stanco di telefonare al Customer Care dove puntualmente devo rispiegare che il mio Nokia 5.1, anche se non presente negli elenchi ufficiali ho., è tuttavia abilitato al VoLTE: ne è garante Nokia e la cosa è inequivocabilmente dimostrata dal fatto che ho lungamente utilizzato VoLTE prima che ho. disabilitasse il servizio.

 

D'altra parte, per ammissione degli stessi operatori del 19.21.21, sono moltissime le chiamate di clienti che, pur con modelli "ufficialmente" abilitati al VoLTE, in questo periodo non riescono ad utilizzare il 4G/LTE durante una chiamata voce.

 

Francamente mi sfugge il motivo di questa omertà da parte di ho. nell'ammettere apertamente il problema e fornire all'utenza una data certa di ripristino. del servizio.

 

Anche dal punto di vista commerciale credo sia controproducente per un'azienda nascondere le proprie inefficienze di fronte all'evidenza dei fatti. Al contrario, un simile atteggiamento finisce per compromette il rapporto di fiducia con la propria clientela.       

Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @g.borloni, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto! 

0 Kudos
g.borloni
Grande
Grande

Buongiorno, ho un galaxy s9 + e il VOLTE non mi funziona anche se abilitato, quando ho hotspot attivo e rispondo alla chiamata cessa funzione di internet

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @teresa11, mi spiace, ma attualmente il tuo dispositivo non è tra quelli abilitati al servizio. Resto a tua disposizione. Buona serata!

0 Kudos
teresa11
Grande
Grande
io ho un cellulare j3 2017
0 Kudos
Timmy
Grande
Grande
4g
0 Kudos
Paoloc85
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Aggiungo che sono passato da qualche giorno a questo cellulare, che ha il 5G e il VoLTE abilitato.

Sul mio precedente, un Huawei P10 Plus (4 anni fa..) il VoLTE funzionava senza batter ciglio.

Non è credibile che su questo non funzioni.

 

Dipende dall'APN configurato o non c'entra nulla?

Grazie mille

0 Kudos
Paoloc85
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao. 

Ho anche io lo stesso problema, mentre sono a telefono non riesco a navigare.

Ho un OnePlus Nord.

Sapreste dirmi come dovrei configurare l'APN?

Grazie!

0 Kudos