Ciao @SerenaG30, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
Salve, nonostante io abbia impostato correttamente le diciture APN (sia per quanto riguarda i dati cellulare, che per l'hotspot personale con la "I" maiuscola) continuo ad avere lo stesso problema. Ho anche ripristinato le impostazioni di rete sul mio Iphone 13 e le impostazioni di rete del mio pc Windows 10. In alcuni momenti sembra funzionare, in altri non rileva proprio il mio hotspot! Non so più cosa tentare per risolvere il problema. Grazie in anticipo
Ciao @Manolo95,
se non riesci a navigare in hotspot procedi con un ripristino delle impostazioni di rete dal menu Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete (l'iPhone si riavvia) e ripeti la procedura di configurazione.
Configura l'APN andando su Impostazioni > Cellulare > Rete Dati Cellulare. l'APN andando su Impostazioni > Cellulare > Rete Dati Cellulare.
Compila il campo "APN dati cellulare" con l'indirizzo "web.ho-mobile.it" ed il campo "APN Hotspot personale" con l'indirizzo "Internet.ho-mobile.it"
Assicurati che nei campi APN non compaiano altri caratteri (Es: http:\\ oppure spazi) e che Internet sia scritto con la 'I' maiuscola.
Ignora i parametri per la configurazione MMS, il servizio non è disponibile su rete Ho.
Ti consiglio, inoltre, di non fare copia e incolla dall' SMS ma di procedere manualmente, il telefono copia l'indirizzo APN in maniera errata.
Una volta completata la procedura, riavvia il dispositivo.
Rimango a tua disposizione. Buona giornata.