Non intenendo attendere oltre, ho provato ad effettuare la configurazione da terminale linux, installando ADB server; attraverso le informazioni che ho trovato anche qui su HO, sono riuscito a impostare correttamente l'AP dello smartphone.
Per dettagliare i vari passaggi effettuati, scriverò un articolo sul mio blog www.paolettopn.it
Ora, finalmente, posso usare l'AP dello smartphone OnePlus con soddisfazione!
Paolettopn
Ma c'è un altro problema....
Subito dopo aver configurato l'APN in questo modo, il servizio di AP dello smartphone ha funzionato.
Dopo il riavvio dello smartphone OnePlus2, il problema è ritornato. Niente traffico via AP, sebbene la configurazione non si sia modificata autonomamente.
A questo punto, attendiamo i tecnici di HO.fficina....
Paolettopn
Ottima soluzione,
era da un giorno che impazzivo con il mio Oneplus 2 e la configurazione dell'APN per utilizzare l'AP dello smarthone.
Con la configurazione che ha descritto maul161074 ho risolto il problema in pochi in pochi secondi.
Anche essendo un informatico abbastanza "skillato", questa volta ero stato costretto a rivolgermi all'Assistenza di Ho.fficina, i quali mi faranno contattare dai loro tecnici. Ma oramai con questo post ho già risolto ALLA GRANDE!
Graize e una felice estate a tutti.
Paolettopn
Ciao @Rocks17, verifica che i parametri di configurazione siano corretti come specificato al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-internet-sul-mio-smartphone/ta-... Se sono corretti effettua una prova incrociata inserendo la Sim in un dispositivo diverso e verifica il funzionamento della connessione dati. Resto a disposizione. Buona giornata.
Ciao @AnonimoOneplus, puoi indicarci il sistema operativo del tuo dispositivo? Restiamo in attesa. Buona serata.
Ciao ho anche io lo stesso problema, hotspot non funziona con il mio oneplus pro 8, ho provato ad inserire diverse impostazioni ma non hanno funzionato, riuscite ad indicarmi le impostazioni da fare oppure a contattarmi per favore ?
Ciao @danilovic83, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.
Ciao ho lo stesso problema, con une pus 6 dopo aggiornamento da androi9 ad android 10, hotspot ha smesso di funzionare, o meglio,dispositivi si collegano ma non ce collegamento a internet. con la sim di un altro operatore funziona regolarmente. mi potete aiutare?