Ciao @Iamin, verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
Facci sapere, restiamo a tua disposizione. Buona giornata.
Ciao @nicolas7,
il servizio VoLTE è attivo su tutti gli iPhone con sistema operativo iOS 10 o superiore.
Se hai il sistema operativo richiesto e non riesci effettuare chiamate in VoLTE verifica che il dispositivo abbia il 4G on e che il servizio VoLTE sia impostato come attivo.
Puoi verificare le impostazioni in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo
Su versioni meno recenti potrai accedere a Impostazioni/Dati Mobili/Abilita LTE e abilitare "Voce e Dati” selezionando 4G, VoLTE attivo.
Puoi indicarci l'ultima versione software installata? Grazie, restiamo in attesa. Buona serata.
Ciao @cptnemo,
verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
Facci sapere, restiamo a tua disposizione. Buona giornata.
io ho un samsung a71, il volte attivo, ma il problema persiste
metto qua la stringa per attivare il VoLTE
Ciao @spacca, come prima cosa verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
senza offese ma delle ragazzine messe allo sbaraglio non potranno mai risolverti un problema tecnico piu grande di loro ,, o per caso tu conosci una elettricista o idraulico o meccanica capace di metterti a punto la moto ?? VERAMENTE HO e' crollata ed i capi stanno nascosti dietro a sogghignare