annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Chiamate Vocali

tianedda
Grande
Grande

Buongiorno,

recentemente ho problemi con le chiamate, sia in uscita che in entrata. Il telefono risulta irragiungibile da chi mi chiama e allo stesso tempo non riesco a fare chiamate. La chiamata rimane "appesa" fino a che non compare il popup "rete cellulare non disponibile".

Ho uno Xiaomi Mi A1 al quale è stato sostituito il modulo usb per la ricarica, perchè non caricava più lo smartphone.

Nessun problema per quanto riguarda invece la navigazione in 4G.

Ho provato ad accedere anche al menù di servizio del suddetto dispositivo col codice *#*#4636*#*# e a selezionare diverse tipologie di rete, ma non riesco lo stesso a far funzionare le chiamate.

Attualmente ho selezionato come tipo di rete: LTE/TD-SCDMA/UMTS.

Ho provato anche ad attivare il VolTE che ha funzionato ieri ma oggi sembra non volersi attivare, dopo che ho eseguito un ripristino dei dati di fabbrica.

Vorrei capire se può essere un problema legato ad ho. oppure a qualche configurazione errata del mio smartphone. Perchè sembra proprio che non riesca a funzionare la chiamata vocale sulla rete 3g/2g.

Ringrazio anticipatamente chi sa aiutarmi.

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@tianedda ho non supporta più il 3G ma sfrutta tutte le sue risorse in 4G.

per cui se riscontri dei problemi con il 2G / 3G e del tutto normale.

Devi lasciare la rete impostata solo su 4G.

 

Potresti trovare utile questo articolo:

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518

 


@tianedda  ha scritto:

Buongiorno,

recentemente ho problemi con le chiamate, sia in uscita che in entrata. Il telefono risulta irragiungibile da chi mi chiama e allo stesso tempo non riesco a fare chiamate. La chiamata rimane "appesa" fino a che non compare il popup "rete cellulare non disponibile".

Ho uno Xiaomi Mi A1 al quale è stato sostituito il modulo usb per la ricarica, perchè non caricava più lo smartphone.

Nessun problema per quanto riguarda invece la navigazione in 4G.

Ho provato ad accedere anche al menù di servizio del suddetto dispositivo col codice *#*#4636*#*# e a selezionare diverse tipologie di rete, ma non riesco lo stesso a far funzionare le chiamate.

Attualmente ho selezionato come tipo di rete: LTE/TD-SCDMA/UMTS.

Ho provato anche ad attivare il VolTE che ha funzionato ieri ma oggi sembra non volersi attivare, dopo che ho eseguito un ripristino dei dati di fabbrica.

Vorrei capire se può essere un problema legato ad ho. oppure a qualche configurazione errata del mio smartphone. Perchè sembra proprio che non riesca a funzionare la chiamata vocale sulla rete 3g/2g.

Ringrazio anticipatamente chi sa aiutarmi.




ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
davidargor
Grande
Grande

Anch'io sto riscontrando lo stesso problema, pur avendo configurato il cellulare per usare il 4G.

 

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @davidargor, mi dispiace molto per il ritardo nell'offrirti assistenza.
La criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora?  Resto a tua completa disposizione. Fammi sapere.

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Il problema è che questi pinoli hanno spento il segnale 3g e non hanno rimpiazzato le antenne con le 4g.
Ragazzi segnalate al 192121 perché non ci sta che nel 2022 ormai, non si possa telefonare, non ci sta!
0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @davidargor, effettua questa semplice procedura:

accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi.

Imposta il telefono solo in 2g (3g se utilizzi un Iphone).

Digita la stringa ##21*1234# invio.

Digita la stringa #33*1234#  invio.

Riporta il dispositivo in 4g.

Ripeti le stringhe.

Riavvia il dispositivo. Facci sapere. Resto a tua disposizione. 

0 Kudos