annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Hotspot Xiaomi Mi A2 Lite

ho.risolto Vai alla soluzione
raffaeleg
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve a tutti,

non riesco a trovare la configurazione esatta per far funzionare l'Hotspot sul mio Xiaomi Mi A2 Lite.

Ho seguito la guida ufficiale che ho trovato a questo link: HOTSPOT HO

Ho provato le due configurazioni ma non funzionano! Non c'è segnale quando utilizzo questi APN.

"

Per alcuni dipositivi come alcuni modelli di Xiaomi, per usare lo smartphone come hotspot può essere necessario modificare le impostazioni del punto di accesso in questo modo:

  • Nome: ho-internet
  • APN: internet.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: dun
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming: IPv4/IPv6
  • Tipo MNVO: IMSI
  • Valore MVNO: x

Se usi uno smartphone dual SIM e con le impostazioni indicate non riesci a navigare, modifica le impostazioni in questo modo:

  • APN: internet.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default,sup,dun
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming: IPv4/IPv6
  • Tipo MVNO: GID
  • Valore MVNO: 20 
    "
1 Soluzione

Soluzioni accettate
raffaeleg
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao Rebecca, grazie per il supporto! Smiley Felice

Purtroppo il suggerimento che mi hai dato non ha funzionato ma la buona notizia è che son riuscito a risolvere il problema seguendo alcune indicazioni date da alcuni utenti di un forum.

 

La soluzione è: spostare la SIM Card nello slot n° 2 (il telefono è Dual Sim) e aggiungere due APN Ho mobile così configurati:

1° APN

  • Nome: ho-mobile
  • APN: web.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default, supl
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming APN: IPv4/IPv6
  • Tipo MVNO: IMSI
  • Valore MVNO: x

 

2° APN

  • Nome: ho-internet
  • APN: internet.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: dun
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming APN: IPv4/IPv6
  • Tipo MVNO: IMSI
  • Valore MVNO: x


Sono ritornato a navigare in 4G e ad utilizzare l'Hotspot senza problemi:

mentre era attiva la funzione Hotspot ho effettuato uno Speed Test da Smartphone (IMMAGINE) riuscendo ad ottenere circa 30Mbps in download e 25Mbps in upload. Anche lo Speed Test effettuato dal pc ha dato simili risultati (IMMAGINE). 

Grazie! 
Raffaele

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @raffaeleg, ti ho lasciato un messaggio di posta privata. Resto a tua disposizione. Buona giornata! 

raffaeleg
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao Rebecca, grazie per il supporto! Smiley Felice

Purtroppo il suggerimento che mi hai dato non ha funzionato ma la buona notizia è che son riuscito a risolvere il problema seguendo alcune indicazioni date da alcuni utenti di un forum.

 

La soluzione è: spostare la SIM Card nello slot n° 2 (il telefono è Dual Sim) e aggiungere due APN Ho mobile così configurati:

1° APN

  • Nome: ho-mobile
  • APN: web.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default, supl
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming APN: IPv4/IPv6
  • Tipo MVNO: IMSI
  • Valore MVNO: x

 

2° APN

  • Nome: ho-internet
  • APN: internet.ho-mobile.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: dun
  • Protocollo APN: IPv4/IPv6
  • Protocollo roaming APN: IPv4/IPv6
  • Tipo MVNO: IMSI
  • Valore MVNO: x


Sono ritornato a navigare in 4G e ad utilizzare l'Hotspot senza problemi:

mentre era attiva la funzione Hotspot ho effettuato uno Speed Test da Smartphone (IMMAGINE) riuscendo ad ottenere circa 30Mbps in download e 25Mbps in upload. Anche lo Speed Test effettuato dal pc ha dato simili risultati (IMMAGINE). 

Grazie! 
Raffaele

Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @raffaeleg, sono felice di leggere che hai risolto, grazie per il tuo contributo alla community. Resto a tua completa disposizione. Buona serata.

Chiara82
Grande
Grande
Salve ho provato tutte queste impostazioni sul mio Xiaomi mi A3 ma l'hotspot non va. Contattando il numero clienti non mi arriva nessun link o altro per autoconfigurare...il risultato è che non posso usare l'hotspot. Mi potrebbe aiutare. Grazie
0 Kudos
Michelle
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao@Chiara82, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata. 

0 Kudos
bombastico
Grande
Grande

ciao ho lo stesso modello di smartphone e lo stesso problema.


Però fino a poco fa funzionava, ora invece non c'è verso di farlo andare. Ho provato a fare la procedura indicata ma nulla.

 

Nel dispositivo sul quale voglio connettermi all'hotspot mi da l'errore "Non è possibile connettersi a questa rete"

 

Ripeto che fino a qualche ora fa non avevo problemi a connettermi all'hotspot

0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @bombastico, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata

0 Kudos
sabrina1984
Grande
Grande

Ciao, anche io stesso problema, con Xiaomi Mi A2 Lite l'hotspot non funziona.

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @sabrina1984, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata. 

 

0 Kudos