Avevo lo stesso problema. Connessione dati funzionante. Hotspot NON funzionante.
Ho risolto con la soluzione proposta da @raffaeleg .
Ho poi rimesso la SIM nello slot 1. E funziona uguale.
Ciao @sabrina1984, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.
Ciao, anche io stesso problema, con Xiaomi Mi A2 Lite l'hotspot non funziona.
Ciao @bombastico, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata
ciao ho lo stesso modello di smartphone e lo stesso problema.
Però fino a poco fa funzionava, ora invece non c'è verso di farlo andare. Ho provato a fare la procedura indicata ma nulla.
Nel dispositivo sul quale voglio connettermi all'hotspot mi da l'errore "Non è possibile connettersi a questa rete"
Ripeto che fino a qualche ora fa non avevo problemi a connettermi all'hotspot
Ciao@Chiara82, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.
Ciao @raffaeleg, sono felice di leggere che hai risolto, grazie per il tuo contributo alla community. Resto a tua completa disposizione. Buona serata.
Ciao Rebecca, grazie per il supporto!
Purtroppo il suggerimento che mi hai dato non ha funzionato ma la buona notizia è che son riuscito a risolvere il problema seguendo alcune indicazioni date da alcuni utenti di un forum.
La soluzione è: spostare la SIM Card nello slot n° 2 (il telefono è Dual Sim) e aggiungere due APN Ho mobile così configurati:
1° APN
2° APN
Sono ritornato a navigare in 4G e ad utilizzare l'Hotspot senza problemi:
mentre era attiva la funzione Hotspot ho effettuato uno Speed Test da Smartphone (IMMAGINE) riuscendo ad ottenere circa 30Mbps in download e 25Mbps in upload. Anche lo Speed Test effettuato dal pc ha dato simili risultati (IMMAGINE).
Grazie!
Raffaele