Ciao a tutti,
anche nel mio Xiaomi Mi A2 da quando sono stati dismessi i ripetitori 3G (o a seguito di un aggiornamento android) ho problemi di navigazione.
Tramite misurazioni su speedtst ookla rilevo in media 2Mbps in dowload e a volte scende a 0,2-0,5 Mbps rendendo la navigazione impossibile.
Vi posso gentilmente chiedere se, e come, avete risolto?
Potreste condividermi le vostre configruazione di rete APN?
inoltre chiamando il numero *#*#4636#*#* viene mostrato un menu con le informazioni di rete, mi potreste dire come avete impostato il campo "tipo di rete preferito"?
grazie 1000.
Ciao @hacrack, di seguito i dettagli per la configurazione del tuo dispositivo:
Vai su Impostazioni > altro/reti mobili > Nomi punti di accesso, clicca sul (+) in alto a destra e compila il modulo che viene proposto seguendo le seguenti indicazioni:
Nome- ho-mobile
APN- web.ho-mobile.it
Proxy- non impostato
Porta- non impostato
Nome Utente- non impostato
Password- non impostato
Server- non impostato
MMSC- non impostato
Proxy MMS- non impostato
Porta MMS- non impostato
MCC- 222
MNC- 10
Tipo di autentificazione- Nessuno
Tipo APN- default,supl
Restiamo a disposizione. Buona serata.
Ciao @francesco2985, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
dopo la configurazione con loperatore hai provato a mettere in 2g aspettare 1 minuto e metterlo in 4g?ì
salve ho uno smartphone xiaomi mi a2 ho impostato tutto come dice la guida e anche come mi ha riferito l'operatore per telefono, ho controllato gli aggiornamenti del cellulare,ho provato le impostazioni di tutti i forum e tutti i tipi di apn, ma il mio cel ancora non funzionano dati internet.
come posso fare??